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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 30390" data-attributes="member: 30"><p>Adattabile lo è, dipende dal modello di 36 al quale si deve adattare.</p><p>Innanzitutto deve essere una 29" (o 27.5+), della quale esistono due versioni di foderi: la Boost</p><p></p><p>Se è la Boost, con battuta 110x15, il mozzo 20x100 si può "convertire" con nuovi caps end (di diametro interno inferiore e più lunghi di 5mm) più una flangia-spessore di 5mm sul supporto disco affinché la pinza sia allineata.</p><p>Controindicazione il fatto che quest'ultimo adattatore (lo spessore sotto il disco), sia consigliato per rotori fino a 183mm da alcuni produttori per ovvie ragioni strutturali.</p><p>In questo caso, investire 100euro tra mozzo Boost e lavoro, dire ne valga la pena, vista anche la pochezza del mozzo Xlc...</p><p></p><p>Se è la 29" 15/20 thru axle, si può usare il mozzo attuale.</p><p>Controindicazione il fatto che questa forcella sia data per gomme fino a 2.5" (x 29") e dichiarata non compatibile con gomme 27.5 plus, anche se passano le 2.8" e le 3" più strette.</p><p></p><p></p><p></p><p>Col mozzo, almeno!</p><p></p><p>Non è proprio così...</p><p>Il tubo di riduzione, con due battute esterna da 5mm che lo blocchino, però, è la strada percorribile se la battuta della forca è del tipo Torque (diametro maggiorato), come certe RS, non le Fox. Altrimenti bisogna limare i piedini di battuta...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 30390, member: 30"] Adattabile lo è, dipende dal modello di 36 al quale si deve adattare. Innanzitutto deve essere una 29" (o 27.5+), della quale esistono due versioni di foderi: la Boost Se è la Boost, con battuta 110x15, il mozzo 20x100 si può "convertire" con nuovi caps end (di diametro interno inferiore e più lunghi di 5mm) più una flangia-spessore di 5mm sul supporto disco affinché la pinza sia allineata. Controindicazione il fatto che quest'ultimo adattatore (lo spessore sotto il disco), sia consigliato per rotori fino a 183mm da alcuni produttori per ovvie ragioni strutturali. In questo caso, investire 100euro tra mozzo Boost e lavoro, dire ne valga la pena, vista anche la pochezza del mozzo Xlc... Se è la 29" 15/20 thru axle, si può usare il mozzo attuale. Controindicazione il fatto che questa forcella sia data per gomme fino a 2.5" (x 29") e dichiarata non compatibile con gomme 27.5 plus, anche se passano le 2.8" e le 3" più strette. Col mozzo, almeno! Non è proprio così... Il tubo di riduzione, con due battute esterna da 5mm che lo blocchino, però, è la strada percorribile se la battuta della forca è del tipo Torque (diametro maggiorato), come certe RS, non le Fox. Altrimenti bisogna limare i piedini di battuta... [/QUOTE]
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