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<blockquote data-quote="arupacupa" data-source="post: 472524" data-attributes="member: 5346"><p>Grazie per le indicazioni. Comunque associarmi ai ciclisti su strada "amatori" sarebbe sbagliato per eccesso: la definizione che ho letto una volta prevedeva la capacità minima di chiudere un giro mediamente impegnativo alla media dei 30Km/h e io, per quel poco di bdc che ho fatto (prima bici da corsa acquistata a 50anni), sono sempre stato sotto. Più che altro mi è sempre piaciuto andare in montagna e una volta smesso di puntare alle cime (a livello escursionistico) e poi girato tutto quello che riuscivo tecnicamente a girare in mtb dalle mie parti, ho realizzato che si potevano vedere un sacco di bei posti anche pedalando sull'asfalto. Dopo è arrivata la motorizzazione e così siamo ancora in sella, più in alto e più a lungo di prima, invece che girare soltanto con i bastoncini (fine dell'autopresentazione ...)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arupacupa, post: 472524, member: 5346"] Grazie per le indicazioni. Comunque associarmi ai ciclisti su strada "amatori" sarebbe sbagliato per eccesso: la definizione che ho letto una volta prevedeva la capacità minima di chiudere un giro mediamente impegnativo alla media dei 30Km/h e io, per quel poco di bdc che ho fatto (prima bici da corsa acquistata a 50anni), sono sempre stato sotto. Più che altro mi è sempre piaciuto andare in montagna e una volta smesso di puntare alle cime (a livello escursionistico) e poi girato tutto quello che riuscivo tecnicamente a girare in mtb dalle mie parti, ho realizzato che si potevano vedere un sacco di bei posti anche pedalando sull'asfalto. Dopo è arrivata la motorizzazione e così siamo ancora in sella, più in alto e più a lungo di prima, invece che girare soltanto con i bastoncini (fine dell'autopresentazione ...) [/QUOTE]
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