Mi presento e chiedo una dritta

giorgio1952

Ebiker novello
11 Aprile 2017
2
0
1
71
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
fatta in casa
Buondi' a tutti,
mi chiamo Giorgio e ormai ho la tenera eta' di 65. Dopo molti anni in cui ho fatto altro, da qualche anno ho ricominciato con la bici e la mtb in particolare. Dico subito che, anche se a qualcuno puo' senbrare strano, quando voglio una cosa me la costruisco o me la assemblo, per essere precisi (in questo caso). L'anno scorso ho cominciato a frullare l'idea di motorizzare la mia cavalla, naturalmente fatta in casa da un telaio Olympia Apache. Leggi e rileggi, alla fine ho ordinato un Bafang 250W e devo dire che e' stata una pacchia. Devo ringraziare soprattutto due "ragazzi" che mi hanno fatto da Tutor, Jack-e-bike e Mr. Ergal perche', anche senza averli interpellati direttamente, ho trovato nelle loro risposte tutto quello che cercavo.

Ma l'appetito vien mangiando e mia moglie, che ha 20 anni meno di me e all'inizio snobbava l'idea, adesso ne vuole una anche lei, o meglio, usa la mia e quindi io sono ritornato al punto di partenza. E quindi due settimane fa ho ordinato un secondo Bafang, stavolta da 350W, con idee molto bellicose.
Purtroppo sulla sua cavalla, anche quella fatta in casa partendo da un telaio Thompson, il Bafang non ci va perche' interferisce col braccio del carro, a meno di non spostare orribilmente la linea catena. Ottimo, dico, e' la scusa per mettere insieme un'altra bici, magari full, di seconde chiappe e motorizzarla. E qui viene la domanda. Dove batto? Qui leggo di un sacco di gente, la maggior parte pero' parla di quello che ha comprato (non c'e' niente di male, per carita') ma a me cosi' non piace. Su che full ci va il BBS01 senza problemi, senza distanziali, ecc. ecc.? Qualcuno sa darmi una dritta?
Mi scuso in anticipo, non ditemi usa il motore di ricerca, non ci ho trovato niente (e non e' neanche detto che io ne sia del tutto capace).
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Su jobike.it non trovi niente?
D'accordo che devi cercare parecchio e la piattaforma non è il massimo ma con il motore di ricerca si riesce a trovare qualche discussione dedicata.
Certo che poi te la dovrai legger tutta.
Ho una raccolta di foto che ho scaricato negli anni che l'ho frequentato e ti potrebbero servire come aiuto per una idea (il titolo della foto è di chi l'ha realizzata e li contatti in M.P. magari ti rispondono)
https://www.dropbox.com/sh/x5w6fmuda7me1uv/AADxiIao1L2njl4D47bBT3BHa?dl=0
 

giorgio1952

Ebiker novello
11 Aprile 2017
2
0
1
71
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
fatta in casa
Ciao Giordanovic, grazie della raccolta. Si sto cercando anche su Jobike, ma non ho ancora trovato discussioni molto precise. Per ora ho individuato solo la RR 6.3, su cui mi sembra abbiano montato il BBS01 senza problemi, ma cercavo anche qualcosa di meglio come ammo/forca. Certo che quei ragazzi li' mettono insieme dei velociferi che fa paura solo pensare di montarci sopra.