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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 405899" data-attributes="member: 7856"><p>la capacità della carcassa di deformarsi per inglobare le sporgenze del terreno è una variabile fondamentale per garantire il massimo grip. Tutto ciò che limita questa flessibilità limita la massima aderenza. Inserti che arrivano a contatto col terreno, strisce antiforatura, camere spessissime, carcasse rinforzatissime.... Tutta roba che diminuisce il grip a parità di tutto il resto, oltre a rallentare la bici o consumare più batteria.</p><p> imho tutte queste protezioni sono un punto di arrivo qualora non siano sufficienti le contromisure base a costo zero (guardare dove si va, usare pressioni adeguate, saper scegliere carcasse proporzionate alle esigenze...), non un ovvio punto di partenza circa il quale l'utente debba unicamente chiedersi quale sia la migliore da installare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 405899, member: 7856"] la capacità della carcassa di deformarsi per inglobare le sporgenze del terreno è una variabile fondamentale per garantire il massimo grip. Tutto ciò che limita questa flessibilità limita la massima aderenza. Inserti che arrivano a contatto col terreno, strisce antiforatura, camere spessissime, carcasse rinforzatissime.... Tutta roba che diminuisce il grip a parità di tutto il resto, oltre a rallentare la bici o consumare più batteria. imho tutte queste protezioni sono un punto di arrivo qualora non siano sufficienti le contromisure base a costo zero (guardare dove si va, usare pressioni adeguate, saper scegliere carcasse proporzionate alle esigenze...), non un ovvio punto di partenza circa il quale l'utente debba unicamente chiedersi quale sia la migliore da installare [/QUOTE]
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