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<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 1799" data-attributes="member: 113"><p>Io fossi in voi comunque tutte ste pippe mentali non me le farei sulle reali potenze perchè tutti i discorsi fatti fin qui non tengono conto di una montagna di altre variabili anche meccaniche che contribuiscono in maniera determinante ai consumi in corrente visti alla batteria, quindi è facile che su una stessa salita a pari consumo e ciclista ci siano differenze di velocità anche doppie. Pensate solo che sti motori sono lubrificati a "grasso" ed alcuni hanno anche "cinghie dentate" sulla catena di riduzione..........</p><p>Gomme da 2kg vs gomme da 700gr, cerchi di merda vs cerchi esoterici in carbonio........</p><p>Un qualunque ingegnere meccanico di fronte a ste cose si metterebbe a ridere...... Nel senso che siamo ben lontani dal concetto di efficenza.............</p><p>Penso sia meglio concentrarsi sul feeling che i vari motori danno e scegliere quello che ci aggrada di più...................</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 1799, member: 113"] Io fossi in voi comunque tutte ste pippe mentali non me le farei sulle reali potenze perchè tutti i discorsi fatti fin qui non tengono conto di una montagna di altre variabili anche meccaniche che contribuiscono in maniera determinante ai consumi in corrente visti alla batteria, quindi è facile che su una stessa salita a pari consumo e ciclista ci siano differenze di velocità anche doppie. Pensate solo che sti motori sono lubrificati a "grasso" ed alcuni hanno anche "cinghie dentate" sulla catena di riduzione.......... Gomme da 2kg vs gomme da 700gr, cerchi di merda vs cerchi esoterici in carbonio........ Un qualunque ingegnere meccanico di fronte a ste cose si metterebbe a ridere...... Nel senso che siamo ben lontani dal concetto di efficenza............. Penso sia meglio concentrarsi sul feeling che i vari motori danno e scegliere quello che ci aggrada di più................... [/QUOTE]
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