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Testo
<blockquote data-quote="Francky54" data-source="post: 145248" data-attributes="member: 5510"><p>ho provato sia la Level che la Crafty (ma 2018) per tutta una giornata, queste le mie impressioni.</p><p></p><p>1) la Level è una vera schiacciasassi ma la trovo troppo alta e lunga, baricentro alto, difficile da far girare nello stretto ed a basse velocità, molto meglio se si va veloci e la bici si alleggerisce; il peso si sente parecchio e, alla lunga, la trovo stancante. Predilige percorsi da enduro piuttosto che sentieri AM.</p><p></p><p>2) la Crafty mi è piaciuta di più, ci sono salito e mi sembrava di essere a casa (provengo da una Bulls ), più bassa, più ''svelta'' da far girare. La famosa Zero suspension la aiuta molto in salita, non bobba nemmeno con l'ammo aperto e aiuta nel superare gli ostacoli sulle salite tecniche; per contro il carro lungo da la sensazione che la bici sia più pesante di quanto non lo sia veramente (comunque siamo oltre i 24 kg) e sullo scassato preso in velocità ha una reazione strana, come se la parte anteriore/centrale della bici proseguisse la corsa mentre la parte posteriore venisse frenata all'impatto sugli ostacoli. Non so se dipende dal mono non eccelso che monta ma la mia Bulls si comporta decisamente meglio, sopratutto al posteriore, nel copiare gli ostacoli. Rispetto a quest'ultima però la Crafty ha un baricentro decisamente basso che favorisce la velocità e l'aderenza sui terreni flow infondendo fiducia e confidenza. insomma, promuovo geometria e sospensioni della bici in salita e su sentieri flow o mediamente tecnici, per lo scassato preso in velocità credo ci sia di meglio in giro. Inoltre il motore è un po' troppo vicino al terreno ed è facile picchiare motore e pedali su ostacoli sporgenti dal terreno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francky54, post: 145248, member: 5510"] ho provato sia la Level che la Crafty (ma 2018) per tutta una giornata, queste le mie impressioni. 1) la Level è una vera schiacciasassi ma la trovo troppo alta e lunga, baricentro alto, difficile da far girare nello stretto ed a basse velocità, molto meglio se si va veloci e la bici si alleggerisce; il peso si sente parecchio e, alla lunga, la trovo stancante. Predilige percorsi da enduro piuttosto che sentieri AM. 2) la Crafty mi è piaciuta di più, ci sono salito e mi sembrava di essere a casa (provengo da una Bulls ), più bassa, più ''svelta'' da far girare. La famosa Zero suspension la aiuta molto in salita, non bobba nemmeno con l'ammo aperto e aiuta nel superare gli ostacoli sulle salite tecniche; per contro il carro lungo da la sensazione che la bici sia più pesante di quanto non lo sia veramente (comunque siamo oltre i 24 kg) e sullo scassato preso in velocità ha una reazione strana, come se la parte anteriore/centrale della bici proseguisse la corsa mentre la parte posteriore venisse frenata all'impatto sugli ostacoli. Non so se dipende dal mono non eccelso che monta ma la mia Bulls si comporta decisamente meglio, sopratutto al posteriore, nel copiare gli ostacoli. Rispetto a quest'ultima però la Crafty ha un baricentro decisamente basso che favorisce la velocità e l'aderenza sui terreni flow infondendo fiducia e confidenza. insomma, promuovo geometria e sospensioni della bici in salita e su sentieri flow o mediamente tecnici, per lo scassato preso in velocità credo ci sia di meglio in giro. Inoltre il motore è un po' troppo vicino al terreno ed è facile picchiare motore e pedali su ostacoli sporgenti dal terreno. [/QUOTE]
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