Motore bosch gen 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucianos88

Ebiker novello
28 Aprile 2021
1
0
0
36
Genova
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Buonasera,
Vi scrivo il mio problema.
Qualche settimana fa mi sono deciso di prendermi un extender da 250, il venditore mi comunicava che era possibile collegare l extender direttamente al motore mettendo un diodo tra la batteria originale e l'extender...cosa peggiore non potevo fare, ho saputo post lavoro che l unico modo per installare un extender sul bosch era metterla in parallelo con la batteria originale. Dopo il primo giro in bici mi è arrivato l errore 550 (riconosciuto fonte esterna) spento e riacceso si è riavviato ma io per sicurezza ho staccato l l'extender e rimandanto indietro.
Nei giorni successivi il motore funzionava regolarmente ma quando cominciavo a fare discese ripide mi usciva l errore 500...spegneva riaccendevo e il motore riprendeva l assistenza regolarmente. Ieri ho ripristinato anche il collegamento dalla batteria originale al motore e ma la bici ha smesso di funzionare, o meglio, si accende il purion e dopo 6 secondi si spegne, in questi 6 secondi il motore risponde alla pedalata. Portata da un centro bosch e mi riferisce che gli errori gli ha azzerati ma rimane l errore 500 dove questo può toglierlo soltanto la bosch in Germania, dice che è un blocco al terzo stadio...nel frattempo mi comunica che bosch se vede che il motore è stato manomesso non fa nessun intervento.
Sto valutando di farmi spedire un motore nuovo ad un costo di 780 euro con tempistiche di spedizione tra i 7 e 10 giorni. Qualcuno gli è successo qualcosa di simile? Mi confermate che la spedizione per unn motore nuovo sono veloci? Ah preciso sono fuori garanzia superato i 2 anni.
Attendo consigli.
Grz e saluti
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
credo che per ricevere il nuovo motore devi ridare indietro il vecchio a Bosch, e non credo che lo facciano con i privati

l'essere fuori garanzia non cambia la situazione, il guasto per manomissione non sarebbe stato riconosciuto per un'eventuale sostituzione del motore

ma reclamare con chi ti ha fatto questo bel lavoro, con delle conseguenze costose che ora sono a tuo carico ?