Motore shimano steps 8000 e speed-up

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
rispolvero questo topic per avere alcune delucidazioni in merito a freemax e alla modifica del livello eco...
ho appena modificato l'eco al 40% di assistenza e abbassato i nm a 25...ma non dovrebbe cambiare anche il dato di gamma?
So che tale dato non è preciso, ma con batteria al 100% in modalità eco con i parametri abbassati a naso dovrebbe essere più alto ora che prima della modifica?
O sbaglio qualcosa???
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao

sono interessato a modificare i livelli di ECO del mio shimano steps E 7000.
Non vorrei acquistare un'interfaccia ed un SW (e imparare ad usarli) per fare questa operazione, che probabilmente sarebbe una tantum (o in ogni caso molto poco frequente). Che voi sappiate è un servizio che viene fatto anche da alcuni rivenditori?
Se si, nei rispettivi siti dei due sviluppatori che scrivono qui (ePlus e Freemax) si riesce a trovare una mappa degli installatori autorizzati?

Non vorrei ridurmi a fare passaparola e ridurmi ad andare dal classico praticone amico dell'amico...

grazie
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ciao

sono interessato a modificare i livelli di ECO del mio shimano steps E 7000.
Non vorrei acquistare un'interfaccia ed un SW (e imparare ad usarli) per fare questa operazione, che probabilmente sarebbe una tantum (o in ogni caso molto poco frequente). Che voi sappiate è un servizio che viene fatto anche da alcuni rivenditori?
Se si, nei rispettivi siti dei due sviluppatori che scrivono qui (ePlus e Freemax) si riesce a trovare una mappa degli installatori autorizzati?

Non vorrei ridurmi a fare passaparola e ridurmi ad andare dal classico praticone amico dell'amico...

grazie
Ciao...
Per mia esperienza il conce a cui mi ero rivolto non faceva questo tipo di intervento per non invalidare la garanzia così mi sono comprato il pce!
E prima di trovare la "mappa" che faceva al caso mio ci ho "smanettato" per bene...
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Appena fatto aggiornamento...provato poco su asfalto e solo in low...
Eco in low ora spinge proprio poco 20% e 30nm...
Trail in low per me spinge sempre troppo 70% e 70nm
Boost il low è un motorino 150% e 70nm...
Per ora freemax non funziona con il nuovo aggiornamento e sul loro sito dicono che è molto difficile farlo funzionare...pero ci stanno lavorando..
 

max916

Ebiker novello
30 Marzo 2018
9
1
3
aosta
Visita Sito
Bici
bmc
ok, grazie per il report....
in effetti sono indeciso se modificarlo con freemax o se aggiornare e rivendere la pce1.
La modalità più alta di eco corrisponde a quella che era prima l'unica impostazione possibile?