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Testo
<blockquote data-quote="eredi" data-source="post: 317465" data-attributes="member: 11524"><p>Innanzitutto SPIDER1, molte grazie per la risposta che ho letto con attenzione e per i consigli dati; capisco bene anche quello relativo al “pensarci bene”, cosa che ho fatto, però ora ho deciso. Diciamo che questa elettrificazione che vorrei fare da solo, sarà un'attività di svago e di esperienza per poi passare, in un futuro più roseo magari ad una e-mtb nativa.</p><p>Quindi oltre al motore e batteria occorrerebbe, uno spider ed un pacco pignoni 11-42 da controllare e con tutto ciò che gli va dietro, ok !</p><p>Ero a digiuno di tutto ciò che riguarda la meccanica delle bici, ma per lavoro ho un laboratorio abbastanza attrezzato, ho manualità, mi sono cominciato ad acculturare un poco e ti assicuro che con non poche difficoltà, ho avuto ragione di pedivelle e movimento centrale a perno quadro che hanno fatto a gara a chi era più bloccato, scoprendo poi strada facendo che la cartuccia del movimento era anche a filettatura italiana. Ho persino modificato, in verità con l'aiuto di un'officina meccanica di cui sono fornitore, l'attrezzo brocciato per le calotte, rendendolo più corto per poter usare la vite della pedivella, (diametro 8 a passo 1 mm introvabile qui in zona) come fermo; insomma mi adatto.</p><p>Proprio perchè a digiuno però, mi piacerebbe capire bene la necessità di uno spider che mi pare serva per rendere compatibile una corona più piccola, ad esempio di 38 come da te consigliata, per essere montata al posto dell'originale che mi pare sia una 42.</p><p>Ora cercherò un po' di link (devo comprare su internet, la città più vicina è a 35 km) li scriverò qui e sperando ancora in un tuo e/o vostro aiuto, mi piacerebbe ricevere pareri e consigli.</p><p></p><p></p><p>Buona serata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eredi, post: 317465, member: 11524"] Innanzitutto SPIDER1, molte grazie per la risposta che ho letto con attenzione e per i consigli dati; capisco bene anche quello relativo al “pensarci bene”, cosa che ho fatto, però ora ho deciso. Diciamo che questa elettrificazione che vorrei fare da solo, sarà un'attività di svago e di esperienza per poi passare, in un futuro più roseo magari ad una e-mtb nativa. Quindi oltre al motore e batteria occorrerebbe, uno spider ed un pacco pignoni 11-42 da controllare e con tutto ciò che gli va dietro, ok ! Ero a digiuno di tutto ciò che riguarda la meccanica delle bici, ma per lavoro ho un laboratorio abbastanza attrezzato, ho manualità, mi sono cominciato ad acculturare un poco e ti assicuro che con non poche difficoltà, ho avuto ragione di pedivelle e movimento centrale a perno quadro che hanno fatto a gara a chi era più bloccato, scoprendo poi strada facendo che la cartuccia del movimento era anche a filettatura italiana. Ho persino modificato, in verità con l'aiuto di un'officina meccanica di cui sono fornitore, l'attrezzo brocciato per le calotte, rendendolo più corto per poter usare la vite della pedivella, (diametro 8 a passo 1 mm introvabile qui in zona) come fermo; insomma mi adatto. Proprio perchè a digiuno però, mi piacerebbe capire bene la necessità di uno spider che mi pare serva per rendere compatibile una corona più piccola, ad esempio di 38 come da te consigliata, per essere montata al posto dell'originale che mi pare sia una 42. Ora cercherò un po' di link (devo comprare su internet, la città più vicina è a 35 km) li scriverò qui e sperando ancora in un tuo e/o vostro aiuto, mi piacerebbe ricevere pareri e consigli. Buona serata [/QUOTE]
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