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<blockquote data-quote="goosebike2" data-source="post: 43642" data-attributes="member: 1771"><p>ciao</p><p>per quanto riguarda l'usura precoce dell'ingranaggio in teflon , sicuramente viene favorita da un uso un po gravoso , percui e' ovvio che la cosa sia nota anche ai produttori del motore , infatti commercializzano l'ingranaggio in ottone per ovviare al problema , la soluzione del grasso al litio direi che e' buona e l'idea di riempire completamente il vano ingranaggi e' sensata in quanto i medesimi girando tendono a centrifugare il grasso percui se ce ne poco questo alla lunga si stacca e finisce sulle pareri laterali del carter e gli ingranaggi girano asciutti .</p><p>altra cosa che si potrebbe fare , utilizzando della carta vetro fine a mano o con un dremel smussare leggermente il filo degli ingranaggi nella direzione di moto , in modo da rendere l'accoppiamento dente e vuoto piu morbido e meno brusco .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="goosebike2, post: 43642, member: 1771"] ciao per quanto riguarda l'usura precoce dell'ingranaggio in teflon , sicuramente viene favorita da un uso un po gravoso , percui e' ovvio che la cosa sia nota anche ai produttori del motore , infatti commercializzano l'ingranaggio in ottone per ovviare al problema , la soluzione del grasso al litio direi che e' buona e l'idea di riempire completamente il vano ingranaggi e' sensata in quanto i medesimi girando tendono a centrifugare il grasso percui se ce ne poco questo alla lunga si stacca e finisce sulle pareri laterali del carter e gli ingranaggi girano asciutti . altra cosa che si potrebbe fare , utilizzando della carta vetro fine a mano o con un dremel smussare leggermente il filo degli ingranaggi nella direzione di moto , in modo da rendere l'accoppiamento dente e vuoto piu morbido e meno brusco . [/QUOTE]
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