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Motore Tongsheng con torsiometro
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Testo
<blockquote data-quote="Eurotoni" data-source="post: 49711" data-attributes="member: 2056"><p>[ATTACH=full]5896[/ATTACH] [ATTACH=full]5897[/ATTACH] </p><p></p><p>Da quello che ho visto in fiera il 500W 48V esteticamente è lo stesso del 250/350. Hanno cambiato sicuramente sia lo statore sia il numero dei magneti riuscendo a mantenere gli stessi giri dei piccolini (4000 rpm) questo ha permesso un aumento della potenza con rendimento motore migliore nelle basse e medie potenze di esercizio e una migliore coppia alle potenze più elevate. Il problema secondo me sussiste quando il motore dovrà lavorare con carichi elevati, questo avendo le stesse misure dei piccoli sentirà la mancanza di dissipatori di calore adeguati. Per questo servirà avere un po più accortezza nell'uso estremo magari tenendo il turbo solo per casi rari e per tempi brevi. Anche per questo pochi rivenditori promuovono questo motore. Comunque quando mi arriva (appena ordinato) posso dare qualche dato certo in più. Serve tenere presente che i "piccolini" con i 15A di assorbimento massimo arrivano a picchi di 500W e il 500W può arrivare con i suoi 18A di assorbimento massimo a oltre 750W. Ho trovato un motore della Tongsheng marcato 52V e i giri motore 4500rpm pertanto questo è sicuramente il 500W sovratensionato per spacciarlo come 750W e questo rende ancor più problematica la dispersione di calore con conseguente calo del rendimento motore.</p><p>P.S. Da quello che ho visto nessun motore e realmente 250W. Queste potenze sono dette "nominali". Pure il signor Bosch quando gira al massimo si mangia oltre 16A sforacchiando i 600W ;-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Eurotoni, post: 49711, member: 2056"] [ATTACH=full]5896[/ATTACH] [ATTACH=full]5897[/ATTACH] Da quello che ho visto in fiera il 500W 48V esteticamente è lo stesso del 250/350. Hanno cambiato sicuramente sia lo statore sia il numero dei magneti riuscendo a mantenere gli stessi giri dei piccolini (4000 rpm) questo ha permesso un aumento della potenza con rendimento motore migliore nelle basse e medie potenze di esercizio e una migliore coppia alle potenze più elevate. Il problema secondo me sussiste quando il motore dovrà lavorare con carichi elevati, questo avendo le stesse misure dei piccoli sentirà la mancanza di dissipatori di calore adeguati. Per questo servirà avere un po più accortezza nell'uso estremo magari tenendo il turbo solo per casi rari e per tempi brevi. Anche per questo pochi rivenditori promuovono questo motore. Comunque quando mi arriva (appena ordinato) posso dare qualche dato certo in più. Serve tenere presente che i "piccolini" con i 15A di assorbimento massimo arrivano a picchi di 500W e il 500W può arrivare con i suoi 18A di assorbimento massimo a oltre 750W. Ho trovato un motore della Tongsheng marcato 52V e i giri motore 4500rpm pertanto questo è sicuramente il 500W sovratensionato per spacciarlo come 750W e questo rende ancor più problematica la dispersione di calore con conseguente calo del rendimento motore. P.S. Da quello che ho visto nessun motore e realmente 250W. Queste potenze sono dette "nominali". Pure il signor Bosch quando gira al massimo si mangia oltre 16A sforacchiando i 600W ;-) [/QUOTE]
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