Mullet si o no?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma no, non mi servono performance, anche perchè non sono un pro.
Uso la bici per andare a divertirmi nei boschi, imposto komoot e via :)
E mentre l' aspetto, uso il gravel :)
La batteria mi ha detto che è da 700wh
La Comp Alloy ha la batteria da 700 (almeno da specifiche del sito)
E' un ottima bici montata mediamente, che come tutte le Specy al prezzo che costa è montata malino, ma se presa scontata allora il montaggio ci sta.
Comunque resta un montaggio con cui puoi fare tutto e faticherai a trovare problematiche, forcella è la classica Rhtym non è una top ma nemmeno da buttare, l'ammo è medio, i freni sono un punto debole ma li montano anche su bici da 10k, ma basta cambiare i dischi e con 100 euro totali diventano ottimi.

Ottima bici.
Motore ed integrazioni elettroniche, sistema bici/utente sono al top, le ha inventate possiamo dire Specy... in confronto Bosch naviga ancora nella nebbia senza radar... :joy:
e ripeto...non sono un fans Specy...sono solo onesto
 
  • Like
Reactions: fabreg

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Uso la bici per andare a divertirmi nei boschi, imposto komoot e via :)
se fai cosi' dalle parti mie, rischi davvero di infilarti in posti atroci.. e al contrario magari komoot ti dice che sono sentieri assurdi, e poi trovi una normale strada forestale... affidabilita' delle mappe molto bassa, e non recepiscono le segnalazioni manco troppo bene.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se fai cosi' dalle parti mie, rischi davvero di infilarti in posti atroci.. e al contrario magari komoot ti dice che sono sentieri assurdi, e poi trovi una normale strada forestale... affidabilita' delle mappe molto bassa, e non recepiscono le segnalazioni manco troppo bene.
ora si va OT, ma le mappe sono quelle di OSP su cui si basano un pò tutti o almeno la maggior parte, io mi ci trovo benissimo con Komoot
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La Comp Alloy ha la batteria da 700 (almeno da specifiche del sito)
e ma lui parlava della base non comp..


la forcella 35 silver e' quello che e'.. di contro e' che la puoi revisionare fai da te con pochi soldi... ma per iniziare fa il suo.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ora si va OT, ma le mappe sono quelle di OSP su cui si basano un pò tutti o almeno la maggior parte, io mi ci trovo benissimo con Komoot
mi riferivo alle indicazioni che komoot mette quando tracci i percorsi quando ti dice sentiero non adatto, tratto pericolossisimo o cose del genere, oppure quando ti marca sentieri da enduro come s1.. ed s1 non sono per nulla...
 

fabreg

Ebiker ex novello
8 Maggio 2024
15
8
3
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
[OT] Ah grandi, anche voi fan di komoot. Io mi ci trovo bene, la uso sul garmin 840 e fa il suo sporco lavoro.[/OT]

Si la mia è il modello base, non COMP che però stando alle specifiche e a quanto detto dal negoziante, ha la batteria da 700wh:

https://www.theflow.bike/it/p26912_Turbo_Levo_Carbon
se cliccate su informazioni e cercate batteria, c'è scritto 700wh

E anche sul sito ufficiale specialized sembra da 700wh
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
[OT] Ah grandi, anche voi fan di komoot. Io mi ci trovo bene, la uso sul garmin 840 e fa il suo sporco lavoro.[/OT]

Si la mia è il modello base, non COMP che però stando alle specifiche e a quanto detto dal negoziante, ha la batteria da 700wh:

https://www.theflow.bike/it/p26912_Turbo_Levo_Carbon
se cliccate su informazioni e cercate batteria, c'è scritto 700wh
si c'e' scritto anche sul sito specialized https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-alloy/p/216850?color=349644-216850

Fino a poco tempo fa la davano con la batteria da 500, si vede che nel frattempo si sono adeguati, fortunatamente.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e ma lui parlava della base non comp..
visto ora, la base in carbonio...
io avrei preso in alluminio ma un pò più pimpata, però dipende dagli sconti ecc...
certo che la forcella è veramente basica... buona per farci trail moderati, ma non permette di spingere... vero anche che a pochi soldi oggi si trovano delle Yari appena usate che sono strepitose...
 

fabreg

Ebiker ex novello
8 Maggio 2024
15
8
3
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
L'offerta me l' hanno fatta su quella ragazzi. Io ho sempre pensato che il carbonio fosse meglio dell' alluminio :) (anche in base ai prezzi)
Per fare le modifiche, come diceva qualcuno, aspetto. Prima voglio godermela un pò così e poi eventualmente chiedo a voi esperti.
Tanto non devo fare numeri da circo, poco più che uscite domenicali e qualche sentiero divertente, tutto li.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
L'offerta me l' hanno fatta su quella ragazzi. Io ho sempre pensato che il carbonio fosse meglio dell' alluminio :) (anche in base ai prezzi)
Per fare le modifiche, come diceva qualcuno, aspetto. Prima voglio godermela un pò così e poi eventualmente chiedo a voi esperti.
Tanto non devo fare numeri da circo, poco più che uscite domenicali e qualche sentiero divertente, tutto li.
io sono un cinghiale da 110kg in ordine di marcia, e sono molto diffidente verso il carbonio.. e intanto crepo la roba in alluminio (cerchio posteriore).... quindi sono l'ultimo a cui chiedere consiglio su carbonio vs alluminio... per questo ho detto de gustibus.

Comunque quella forcella (35 silver) si mangia pari pari tutto il guadagno in peso che hai col telaio in carbonio.
 
  • Like
Reactions: sideman