"Non avrò altra gomma all'infuori di te..." (MM)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono esattamente quelle che ho ordinato io, come step intermedio prima di passare eventualmente alle SG o altra marca con peso equivalente. Sono 1150+1180=2330 (ST) contro 1280+1295=2575 (SG), in tutti i casi mescola Soft. Differenza (245 gr.) non enorme, ti saprò dire, finora ho girato solo con le NN vecchia versione scrause di primo equipaggiamento.
ottimo calcolo e molto interessante che non avevo analizzato durante la mia decisione, ora che so che sono solo 245 gr di differenza sono contento di aver preso le SG, chiaro sono 245 gr nel punto più sbagliato possibile ovvero le ruote... ma sono pur sempre pesi assolutamente minimi...ed a mio avviso quasi irrilevanti su una elettrica, su una muscolare forse prenderei le ST
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... ora che so che sono solo 245 gr di differenza sono contento di aver preso le SG, chiaro sono 245 gr nel punto più sbagliato possibile ovvero le ruote...

Sono anche nel punto più sbagliato possibile delle ruote, l'estrema periferia. Ma in effetti è vero, differenza minima, ma se la differenza di peso è minima credo sia minima anche la differenza di "tenuta" delle due versioni. Io ho voluto provare con le ST perchè comuque voglio provare a rimontare anche i nastri antiforatura che compensano (pure in eccesso) il layer aggiuntivo delle SG, ma è probabile che ad un eventuale cambio successivo proverei le SG.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono anche nel punto più sbagliato possibile delle ruote, l'estrema periferia. Ma in effetti è vero, differenza minima, ma se la differenza di peso è minima credo sia minima anche la differenza di "tenuta" delle due versioni. Io ho voluto provare con le ST perchè comuque voglio provare a rimontare anche i nastri antiforatura che compensano (pure in eccesso) il layer aggiuntivo delle SG, ma è probabile che ad un eventuale cambio successivo proverei le SG.
tieni conto che però io ho tolto dei Maxxis con inserti... e gli inserti non li ho rimontati... (anche loro nel posto più sbagliato della ruota... :joy: ) per cui alla fine dei conti mi sa che ho alleggerito invece di appesantire...:joy: