olio foderi rs yari

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.810
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Restando in tema ogni tanto conviene bagnare gli steli esterni con olio e fare alcuni affondi, magari senza mollette del raschiapolvere. Rimuovendo di volta in volta l'anello d'olio sporco si tira via un po' di porcheria da sotto il raschiapolvere , prima che tenti di oltrepassare la tenuta olio. Tra l'altro va a lubrificare la tenuta con effetti temporanei ma avvertibili sulla scorrevolezza....Ovviamente poi va asciugato lo stelo.

Questa me la tengo da parte da provare. Comunque di solito quando lavo la bici, dopo averla asciugata, passo un velo lubrificante siliconico che non danneggia la gomma delle tenute su steli e telescopico, anche se non mi sembra faccia chissà che.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Questa me la tengo da parte da provare. Comunque di solito quando lavo la bici, dopo averla asciugata, passo un velo lubrificante siliconico che non danneggia la gomma delle tenute su steli e telescopico, anche se non mi sembra faccia chissà che.
Io di tutte le tecnologie nn metto bocca..lascio parola a voi esperti,ma da 10 anni circa ogni rientro dal giro faccio cadere una goccia d olio su ogni stelo e lascio andare e distribuirsi sui paraoli,poi due trè pompate e tolgo lo sporco..uguale col reggisella ,io uso l olio delle forcelle.Brakky