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Passare da 140 a 160 l’ ammo posteriore: cube stereo hybrid 140 pro 500
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<blockquote data-quote="shrubber83" data-source="post: 159094" data-attributes="member: 4047"><p>mi sa che ti mancano un po' di basi... 200x57 vuol dire che da centro boccola superiore a centro boccola inferire l'ammo è lungo 200mm.</p><p>57mm invece è la corsa dell'ammortizzatore.</p><p>Il posteriore, non essendo un movimento lineare come la forcella, ha un certo rapporto di leva che fa in modo che quei 57mm possano diventare, 140-150-160... a seconda appunto del rapporto di leva </p><p>Infatti a parità di interessasse si può sostituire sempre un ammortizzatore ma cambiando la corsa si deve verificare sempre che la ruota posteriore si muova liberamente e non vada ad impattare col telaio, usando la massima escursione.</p><p></p><p>per montare un ammortizzatore con interasse diverso invece devi verificare che ci stia anche fisicamente e andrai a cambiare anche l'altezza del movimento centrale</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="shrubber83, post: 159094, member: 4047"] mi sa che ti mancano un po' di basi... 200x57 vuol dire che da centro boccola superiore a centro boccola inferire l'ammo è lungo 200mm. 57mm invece è la corsa dell'ammortizzatore. Il posteriore, non essendo un movimento lineare come la forcella, ha un certo rapporto di leva che fa in modo che quei 57mm possano diventare, 140-150-160... a seconda appunto del rapporto di leva Infatti a parità di interessasse si può sostituire sempre un ammortizzatore ma cambiando la corsa si deve verificare sempre che la ruota posteriore si muova liberamente e non vada ad impattare col telaio, usando la massima escursione. per montare un ammortizzatore con interasse diverso invece devi verificare che ci stia anche fisicamente e andrai a cambiare anche l'altezza del movimento centrale [/QUOTE]
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