pedali flat o mallet

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KAINO

Ebiker novello
14 Marzo 2023
8
4
3
KAI'
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ciao,
con la ebike mi hanno montato i pedali FLAT o senza aggancio con i quali mi sono già più volte tritato polpacci e stinchi
sono tentato di passar ai mallet ma volevo dei pareri......
premetto che fino al 2010 correvo in MTB e ho sempre avuto pedalli SPD
ora faccio girate nei monti con anche passaggi tecnici ma nulla di funambolico e no bike park
che dite? avrò problemi di sgancio nei momenti critici???
però almeno non mi scapperebbe via il piede in situazioni di poca presa, e ho pedali molto dentati.....
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Per me i mallet: li uso da tanti anni e ormai non ho problemi a sganciarmi d'istinto in caso di problemi. Devo però dire che sulla e-bike ho voluto provare i double-shot e... a distanza di mesi ho ancora un bozzo sullo stinco che fa impressione :)
Aggiungo, giusto per evitare le solite polemiche inutili, che sono io a non essere capace di usare i flat. Ormai sono abituato allo sgancio della cb e qualsiasi altra cosa la dovrei reimparare da zero ma non ne ho più l'età :)