Presentazione e informazioni su haibike sduro 6.0 del 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sist1

Ebiker novello
2 Gennaio 2021
4
0
1
48
gemonio
Visita Sito
Bici
haibike sduro 6.0
Ciao a tutti , pratico ciclismo su strada e mtb sporadicamente in invero. ho avuto l occasione di provare una giant e-fatom 29 che mi è piaciuta di motore e come poter gestire l assistenza ma essendo front e con forcella base non mi ha esaltato poi mi hanno prestato una haibike sduro 6.0 sempre del 2018 con motore yamaha forcella yari mono monarc modificata con mono corona ciclistica una bomba veramente divertente un trattorino inarrestabile sono solo deluso dall assistenza eco eco+ standard plus non ho trovato nulla su come cambiare i parametri di assistenza e in rete non trovo nulla nemmeno recensioni. ora mi hanno proposto di ritirarla a 1.5 non male e sicuramente non troverei di meglio a quella cifra consigli ? grazie
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
andando a memoria sulle haibike non si possono settare le assistenze !!! quanti km ha la bici ?
tieni presente che sulla mia ex haibike sduro fullnine rc a 5000km ho cambiato i cuscinetti dell'albero
motore perche avevano perso gioco !!! 1.5euro e una buona cifra !!!
 

sist1

Ebiker novello
2 Gennaio 2021
4
0
1
48
gemonio
Visita Sito
Bici
haibike sduro 6.0
andando a memoria sulle haibike non si possono settare le assistenze !!! quanti km ha la bici ?
tieni presente che sulla mia ex haibike sduro fullnine rc a 5000km ho cambiato i cuscinetti dell'albero
motore perche avevano perso gioco !!! 1.5euro e una buona cifra !!!
ciao, ha 3600 km, ma è possibile che in rete non si trovi nulla in italiano su questo modello??? anche a tè la modalità eco si sentiva il motore attaccare ma non cambiava nulla a livello di assistenza pari a( zero) ed in eco + l' aiuto in pianura non ti alleggerisce nemmeno il peso della bici? l unica è girare costantemente in standard e gestire bene il cambio..... mi viene il dubbio che essendo nata con la doppia l elettronica tarata per funzionare bene con quei rapporti ne risenta . Grazie
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
ciao, ha 3600 km, ma è possibile che in rete non si trovi nulla in italiano su questo modello??? anche a tè la modalità eco si sentiva il motore attaccare ma non cambiava nulla a livello di assistenza pari a( zero) ed in eco + l' aiuto in pianura non ti alleggerisce nemmeno il peso della bici? l unica è girare costantemente in standard e gestire bene il cambio..... mi viene il dubbio che essendo nata con la doppia l elettronica tarata per funzionare bene con quei rapporti ne risenta . Grazie
Io avevo il primo pw con 3 assistenze ed avevo la mono da 38 , l'eco+ ti da il 50% , eco il 100% , std 190% , High 280% .
Secondo me avendo la doppia 32/44 non dovrebbe cambiare niente per quanto riguarda la spinta
Per verificare se i cuscinetti sono da cambiare sarebbe da provare il gioco assiale delle pedivelle, togliendo la catena questo deve avere circa 1mm .
Andando a memoria quasi tutti si lamentavano che in eco+ spingeva veramente poco però in eco se hai gamba riesci a fare molto , ricorda che questo motore non ama le alte cadenze 70/80 e il suo range
Io ho da poco una giant x e pro 29 con il motore pw x2 ed ha un tiro impressionante fino a 100giri ed è possibile settare le assistenze a piacere esempio la prima assistenza posso varare da 50/75/100%
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.385
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ciao, ha 3600 km, ma è possibile che in rete non si trovi nulla in italiano su questo modello??? anche a tè la modalità eco si sentiva il motore attaccare ma non cambiava nulla a livello di assistenza pari a( zero) ed in eco + l' aiuto in pianura non ti alleggerisce nemmeno il peso della bici? l unica è girare costantemente in standard e gestire bene il cambio..... mi viene il dubbio che essendo nata con la doppia l elettronica tarata per funzionare bene con quei rapporti ne risenta . Grazie
Ciao, hai una foto? Perché non so se il modello che hai visto sia una 2018 o 2017
È questo?
68FEF604-844B-407A-8E77-1B452FF28E0F.png
 

sist1

Ebiker novello
2 Gennaio 2021
4
0
1
48
gemonio
Visita Sito
Bici
haibike sduro 6.0
Io avevo il primo pw con 3 assistenze ed avevo la mono da 38 , l'eco+ ti da il 50% , eco il 100% , std 190% , High 280% .
Secondo me avendo la doppia 32/44 non dovrebbe cambiare niente per quanto riguarda la spinta
Per verificare se i cuscinetti sono da cambiare sarebbe da provare il gioco assiale delle pedivelle, togliendo la catena questo deve avere circa 1mm .
Andando a memoria quasi tutti si lamentavano che in eco+ spingeva veramente poco però in eco se hai gamba riesci a fare molto , ricorda che questo motore non ama le alte cadenze 70/80 e il suo range
Io ho da poco una giant x e pro 29 con il motore pw x2 ed ha un tiro impressionante fino a 100giri ed è possibile settare le assistenze a piacere esempio la prima assistenza posso varare da 50/75/100%
Mi sà che è un problema di cadenza generalmente cerco di andare agile giro dalle 75 alle 110 pedalate al min. Oggi girando più basso usavo eco anche in salita
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.385
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Monta il pwx ,che ha 5 assistenze ben
Spaziate con l unico difetto di non arrivare a cadenze elevate come aiuto.
Il prezzo è molto valido ma essendo fuori garanzia,se è un offerta di un privato, è un po’ a rischio .
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
La bici di per sé e valida 1500euro bisogna vedere quali componenti sono da revisionare o cambiare perché ti dico questo !!!! Io l'anno scorso ho preso la mia prima ebike una haibike sduro fullnine rc con 4000km a 1100euro dal negoziante era ben tenuta a livello estetico ma dopo un po che l'ho usata ho incominciato a cambiare freni , cassetta, cerchioni ( ruore da 29x2.25 erano un po strettine) , forcella, ammortizzatore ed infine i cuscinetti motore tutto questo non perché la bici era rotta era consumata!!!! Nel mio caso era una full da 100mm e se all'inizio mi bastava dopo aver fatto del percorsi tecnici sentivo che non era la bici adatta secondo il mio parere , per farla breve ho speso 2000 euro di upgrade per poi cambiare con una giant trance 2021 un altro mondo ed anche 5000euro !!!!
Questa haibike allmnt rispetto alla mia e già più propensa a fare moltissimo forse l'unico limite secondo me e la batteria esterna da 500wh che di più non le fanno originali ed il prezzo si aggira sui 800euro!!!!