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Testo
<blockquote data-quote="steka" data-source="post: 213531" data-attributes="member: 4635"><p>Anche a me è capitato di rompere il core della valvola, ma di presta spezzata nel corpo della valvola non ne ho mai vista una. Quella nella foto qui sopra che ha postato Lapierre è rotta alla base della filettura del core, e mi fa pensare che l'abbia rotta tentando di smontarlo in modo maldestro.</p><p>Hai scritto correttamente, infatti <u>una volta</u> si usavano anche le schrader e alcuni cerchi venivano fatti con il foro più largo, ma con l'avvento del tubeless ormai si usano solo le presta e quindi i fori sono per questo tipo di valvole.</p><p>i fori sui cerchi che ho in casa sono tutti da 6,5 mm, mentre una schrader fa 7,5 di diametro esterno quindi non si riuscirebbe a montarla se non manomettendone il foro.</p><p>Se volete trapanare i cerchi fate pure.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steka, post: 213531, member: 4635"] Anche a me è capitato di rompere il core della valvola, ma di presta spezzata nel corpo della valvola non ne ho mai vista una. Quella nella foto qui sopra che ha postato Lapierre è rotta alla base della filettura del core, e mi fa pensare che l'abbia rotta tentando di smontarlo in modo maldestro. Hai scritto correttamente, infatti [U]una volta[/U] si usavano anche le schrader e alcuni cerchi venivano fatti con il foro più largo, ma con l'avvento del tubeless ormai si usano solo le presta e quindi i fori sono per questo tipo di valvole. i fori sui cerchi che ho in casa sono tutti da 6,5 mm, mentre una schrader fa 7,5 di diametro esterno quindi non si riuscirebbe a montarla se non manomettendone il foro. Se volete trapanare i cerchi fate pure. [/QUOTE]
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