Prima e-bike max 3k

Skara13

Ebiker novello
2 Settembre 2022
2
0
1
41
Monza
Visita Sito
Bici
Attualmente Olympia drake
Ciao a tutti,sono nuovo del gruppo.
Volevo chiedere un vostro consiglio circa la mia prima emtb da acquistare.
Alcuni requisiti in base all'utilizzo che andrò a farne :
Percorsi di montagna poco impegnativi(no Downhill o Trail difficili)
Salita in rifugi di montagna ovviamente accessibili
Utilizzo anche in pianura sterrati in tranquillità

Sul web ci sono sterminate possibilità ma chiedo consiglio a voi avendo un bdg max di 3k.
Non ho marche preferite ma è importante rapporto qualità prezzo.
Grazie mille
Gabriele
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Lo so ma come novizio non voglio fare acquisti azzardo.
Ho trovato a fine noleggio a 3k una focus jam 6.7 cosa ne pensate?
Ciao Skara, benvenuto, fine noleggio ci può stare ma bisogna vedere in quali condizioni è stata utilizzata la bici, chi l'ha noleggiata potrebbe averla utilizzata con assistenze sempre al massimo in ogni condizione e utilizzando rapporti duri perché in tal caso tutto ciò potrebbe avere recato conseguenze sia a livello di trasmissione che di motore fermo restando l'integrità del telaio e delle sue parti.
Un altro paio di maniche sarebbe se facessero una revisione completa, un cambio motore in assistenza ecc ecc
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,sono nuovo del gruppo.
Volevo chiedere un vostro consiglio circa la mia prima emtb da acquistare.
Alcuni requisiti in base all'utilizzo che andrò a farne :
Percorsi di montagna poco impegnativi(no Downhill o Trail difficili)
Salita in rifugi di montagna ovviamente accessibili
Utilizzo anche in pianura sterrati in tranquillità

Sul web ci sono sterminate possibilità ma chiedo consiglio a voi avendo un bdg max di 3k.
Non ho marche preferite ma è importante rapporto qualità prezzo.
Grazie mille
Gabriele
Ciao
eviterei l'usato, in particolare quello noleggiato, se non hai un esperto al tuo fianco. Restando nel nuovo la scelta di una biammortizzata nei 3000 euro è ristretta a modelli con batteria da 500Wh che erano lo standard fino a pochi anni fa, c è la Stilus del Decathlon
STILUS Mtb a pedalata assistita STILUS E-ST 29" €2 799,99 https://www.decathlon.it/p/_/R-p-xX8623039?mc=8623039
oppure questa https://www.norauto.it/p/mountain-b...r6STvKkt-JBw8EOtONwaAutYEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Il mio consiglio è aggiungere altri 1000 euro e con 4000 euro acquistare un modello con batteria da 600 o meglio 700Wh, Raymon che monta Yamaha ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Ultima modifica:

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Dico anche la mia, escluderei il fine noleggio a meno che, improbabile, sia veramente a posto come motore, consumo batteria e trasmissione. Le due che ti hanno segnalato andrebbero anche bene per le tue esigenze ma devi considerare che fra x anni-mesi nel caso ti venga voglia di cambiarle difficilmente riuscirai a venderle o permutarle senza perderci una bella cifra.