Prima e-mtb consiglio tra differenti modelli

Vin

Ebiker novello
20 Maggio 2020
2
0
1
Teramo
Visita Sito
Bici
Vecchia mtb front
Buonasera, vorrei riprendere ad andare in mtb dopo diversi anni scegliendo una e-mtb entry.

1 - che uso farai della bici? Xc
2 - che budget hai disposizione? Circa 2000
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Indifferente
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante - non importante
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Poca
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio -solo ordinario
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Negozio
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Ho già visitato dei negozi fisici e causa periodo di forte richiesta ho trovato solo pochi modelli intorno a quella cifra, tra questi, considerando che alcuni hanno il nome, altri forse componenti migliori quale mi consigliate?

Haibike scuro 1.5 intorno ai 2100

Atala b-cross am-80 500 intorno ai 1800

Rockrider est900 2000 euro

Bottecchia b32 evo start intorno ai 1950

Bottecchia b33 evo start intorno ai 2250

Grazie per il tempo dedicato
 

Vin

Ebiker novello
20 Maggio 2020
2
0
1
Teramo
Visita Sito
Bici
Vecchia mtb front
Da quello che mi è sembrato di capire la haibike è un marchio più affidabile, ma la rockrider ha componenti migliori per quel prezzo, cosa ne pensate ?
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Da quello che mi è sembrato di capire la haibike è un marchio più affidabile, ma la rockrider ha componenti migliori per quel prezzo, cosa ne pensate ?
Haibike è uno dei marchi che ha più esperienza nel campo emtb, la rockrider ha componenti migliori.
Non conoscendo i negozi e il tipo di assistenza in grado di fornirti è difficile propendere nettamente per una o l'altra.
Visti i componenti però oggettivamente la Rockrider è un passo avanti
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
rockrider è affidabile quanto haibike, tra l'altro ha garanzia a vita sul telaio. Haibike semplicemente è un marchio storico in campo ebike. personalmente la rockrider dal vivo non mi è piaciuta esteticamente e alla fine ho preso una bianchi sport 9.1
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, anche io sono alla ricerca di una prima e-mtb
vorrei acquistarla in un negozio locale e diciamo che le due più interessanti sono la bianchi t tronik 9.1 e la olympia performer 900, la prima mi piace di più esteticamente e mi pare di capire che la forcella è migliore, la seconda ha molta più autonomia che potrebbe quindi rendere l'acquisto più "lungimirante" suppongo

ma con la bianchi e la batteria da 504, quanti km ci si può aspettare di fare? su percorsi collinari, con qualche sterrato, con una gamba non ancora allenata (ma si spera lo sarà prima o poi)?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
É tutto molto relativo io ci faccio 70\80 km in media con 0 allenamento e con zero malizie nel campo ebike ma peso 60 kg. Va valutato il peso, le assistenze usate, il percorso ed il dislivello e gli rpm che si tengono pedalando, anche mettere il giusto cambio fa la differenza. Calcola che il motore oli a differenza di altri ben digerisce batterie non originali e quindi eventualmente extender. Poi uno con la stessa batteria può farci 35 km così come 100 o più a seconda dei parametri di cui sopra.
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
rockrider è affidabile quanto haibike, tra l'altro ha garanzia a vita sul telaio. Haibike semplicemente è un marchio storico in campo ebike. personalmente la rockrider dal vivo non mi è piaciuta esteticamente e alla fine ho preso una bianchi sport 9.1
Come funziona invece la garanzia sulla batteria per una bici Rockrider?
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Generalmente la garanzia vale due anni ma puoi estenderla al momento dell'acquisto ( copre l'intera bici ovviamente ) e copre solo problemi legati a malfunzionamenti e guasti non causati per uso improprio, manomissioni ecc ecc
Perfetto con l estensione starei più tranquillo ora devo solo capire come noleggiare una ebike. Vorrei prima provarla per capire se è fattibile sul tragitto casa lavoro
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.177
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Perfetto con l estensione starei più tranquillo ora devo solo capire come noleggiare una ebike. Vorrei prima provarla per capire se è fattibile sul tragitto casa lavoro
Ho letto su alcuni siti che qualcuno ha sospeso i noleggi, forse avranno venduto anche le bici da noleggi data la richiesta di bici di questi giorni.
In bocca al lupo e ci "vediamo" in giro sul forum.