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Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!
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Testo
<blockquote data-quote="mca59" data-source="post: 144694" data-attributes="member: 2178"><p>Il leggendario Bearing Man (Peter di <a href="https://performancelinebearings.com" target="_blank">https://performancelinebearings.com</a>), su un forum tedesco fa notare che questo kit risolve solo la metà dei potenziali problemi, in quanto lui afferma di riscontrare molto spesso, durante le sue riparazioni, problemi al cuscinetto SX e/o ai cuscinetti del gruppo di trasferimento. </p><p>Appare quindi condivisibile il suo punto di vista quando afferma che dopo aver speso 120 € si potrebbe ancora avere il motore 'rumoroso' a causa di questo cuscinetto.</p><p>Personalmente mi è capitato di sostituire il cuscinetto SX a causa della rottura del circlip interno dell'albero; il cuscinetto non appariva danneggiato o rumoroso (anche se poteva comunque aver 'digerito' limatura di alluminio), però ammetto che con il cuscinetto nuovo (l'unico sostituito nel corso dell'intervento) il motore è risultato essere più fluido e silenzioso.</p><p>In effetti visto il costo irrisorio del cuscinetto SX, se non ci fosse il problema della rimozione della scheda, andrebbe sempre sostituito insieme a questo kit per completare l'opera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mca59, post: 144694, member: 2178"] Il leggendario Bearing Man (Peter di [URL]https://performancelinebearings.com[/URL]), su un forum tedesco fa notare che questo kit risolve solo la metà dei potenziali problemi, in quanto lui afferma di riscontrare molto spesso, durante le sue riparazioni, problemi al cuscinetto SX e/o ai cuscinetti del gruppo di trasferimento. Appare quindi condivisibile il suo punto di vista quando afferma che dopo aver speso 120 € si potrebbe ancora avere il motore 'rumoroso' a causa di questo cuscinetto. Personalmente mi è capitato di sostituire il cuscinetto SX a causa della rottura del circlip interno dell'albero; il cuscinetto non appariva danneggiato o rumoroso (anche se poteva comunque aver 'digerito' limatura di alluminio), però ammetto che con il cuscinetto nuovo (l'unico sostituito nel corso dell'intervento) il motore è risultato essere più fluido e silenzioso. In effetti visto il costo irrisorio del cuscinetto SX, se non ci fosse il problema della rimozione della scheda, andrebbe sempre sostituito insieme a questo kit per completare l'opera. [/QUOTE]
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