Problema al motore Sam2

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ecco chi ha bosch spesso racconta e si racconta questa "storiella" , la roba tanto si rompe, quindi w bosch che anche se si rompe ha una gran rete di assisenza.
in giappone evidentemente la pensano diversamente visto che hanno fatto un motore esente da problemi di cuscinetti e infiltrazioni.
comunque a dirlo non sono solo io, se notate tutte i nuovi marchi che sono entrati sul mercato o marchi che escono con nuovi modelli stanno scegliendo shimano.. un motivo ci sarà..

parole da fanboy: per caso hai dato un'occhiata al titolo di questo thread, prima di scrivere? :cool:
 
  • Like
Reactions: eagerly and 8Grunf

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
un motore elettrico è una macchina assurdamente SEMPLICE nel 2018 non si deve e non si può rompere!
infatti io su shimano ho sempre letto e sentito di problemi sofware (legati a chi faceva l aggiornamento in malo modo) o problemi legati a connettori o batteria. ma non ho sentito mai niente di rottura di motore in se. (mentre invece ne ho sentiti molti su brose e bosch)

Che gran statistica quella del "sentito"!
Oggi ho sentito un cane miagolare:cool:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non ricordo di aver letto che il problema al cuscinetto ha lasciato a piedi qualcuno in mezzo al bosco nella settimana di vacanza, magari mi è sfuggito. Io il problema al cuscinetto l'ho avuto, non sono mai rimasto a piedi e velocemente mi è stato risolto. Auguro all'amico che ha la Sam2, che velocemente risolvano anche il suo problema. Altrimenti fa bene a lamentarsi e a dire che c'è poca serietà. Scaricare le colpe sul negoziante non mi sembra la cosa giusta da fare. Spesso i negozianti vendono più marchi e prima di vendere ebike vendevano bici che di elettronica non avevano niente, quindi a mio modesto parere dovrebbero ricevere tutta l'assistenza possibile da chi queste parti elettriche le produce.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Vi aggiorno. ...mi ha appena comunicato il venditore che la mia bike a detta della focus non ha nessun problema hanno testato x 40 km è non è successo niente....perciò io sarei il coglione visto che dopo 8km per due volte di seguito dopo 7settimane di fermo me lo fa con 10 gradi di mattina ma è l'ora dell'avvocato credo mai più focus e spero di risolvere
Per caso ti capita nello stesso percorso? Non è che per caso c'è un elettrodotto in aria o interrato? A me è capitato con diverse auto e moto farcite di elettronica di non riuscire a chiudere porte fare partire motori per poi scoprire che spostando i mezzi erano ok, la butto li prendendo per buono che l'assistenza la abbia provata effettivamente per 40km, l'elettronica a volte può giocare brutti scherzi e serve santa pazienza prima di individuare l'anomalia.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
questa cosa della discrepanza tra batteria e motore e marchio non è una scusante attenzione.
io compro focus, do i soldi all azienda focus, ho garanzia di 2 anni su TUTTO e 5 anni su telaio.
poi che focus monti shimano, bosch, honda, ferrari, maserati è un problema loro interfacciarsi con le aziende di riferimento, io cliente per 2 anni devo avere garanzia contro difetti, il resto non mi interessa.

metti il caso assurdo che a bici nuova ti viene montata una gomma difettosa che si squarcia su una pista ciclabile dopo 50 metri, cosa fai vai da maxxis a chiedere assistenza? no vai dal negoziante focus che parla con l azienda che riscontra il caso e mette in atto la procedura di garanzia.

come se compro un auto nuova fiat e dopo 2 mesi salta la centralina. che faccio vado alla fiat o vado alla magneti marelli o chi per lui?
La mia non voleva essere la ricerca di una scusante, anzi mi interessa capire e sapere .... sono alla seconda Focus, come assistenza mi sono sempre trovato bene, ma tengo gli occhi e orecchie ben aperte e mi piace sapere ... grazie per le risposte
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Non ricordo di aver letto che il problema al cuscinetto ha lasciato a piedi qualcuno in mezzo al bosco nella settimana di vacanza, magari mi è sfuggito. Io il problema al cuscinetto l'ho avuto, non sono mai rimasto a piedi e velocemente mi è stato risolto. Auguro all'amico che ha la Sam2, che velocemente risolvano anche il suo problema. Altrimenti fa bene a lamentarsi e a dire che c'è poca serietà. Scaricare le colpe sul negoziante non mi sembra la cosa giusta da fare. Spesso i negozianti vendono più marchi e prima di vendere ebike vendevano bici che di elettronica non avevano niente, quindi a mio modesto parere dovrebbero ricevere tutta l'assistenza possibile da chi queste parti elettriche le produce.
C'è colpa sia nel venditore che nell'azienda produttrice ..... tutti e 2 hanno preso soldi buoni e buono deve essere il prodotto messo sul mercato e acquistato ....inoltre sia il venditore che l'azienda madre dovrebbero correre per risolvere anche solo per far si che il consumatore torni ad acquistare e porti anche altri potenziali clienti, un mercato e una rete di vendita si costruisce con il passaparola
 
  • Like
Reactions: Gelindo

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
C'è colpa sia nel venditore che nell'azienda produttrice ..... tutti e 2 hanno preso soldi buoni e buono deve essere il prodotto messo sul mercato e acquistato ....inoltre sia il venditore che l'azienda madre dovrebbero correre per risolvere anche solo per far si che il consumatore torni ad acquistare e porti anche altri potenziali clienti, un mercato e una rete di vendita si costruisce con il passaparola
Nom stiamo dicendo due cose diverse, sfondi una porta aperta con me. Dico solo che il rivenditore molte volte nel suo piccolo può solo contattare il produttore per chiedere aiuto a risolvere problemi. In fondo o biciclai comprano bici esattamente come gli utenti finali e le rivendono con un margine di ricarico .
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Nella mia piccola esperienza, sia personale sia di quanto potuto constatare nella mezza dozzina di bikers del mio gruppo, i rivenditori si sono sempre sbattuti per risolvere tutte le problematiche riscontrate. Qualche volta la soluzione non si è trovata perché il produttore non sapeva risolvere. E parlo di problemi di autonomia di bike molto costose o di improvvisi spegnimenti misteriosi.
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Cazzo HO APPENA COMPRATO UNA FOCUS SAM 2 o_O ed elogiato le caratteristiche dopo solo tre uscite .....Aiuto spero che il problema del amico sam2 sia isolato e non un difetto di serie . ....anche se errore W010 sul display e un avviso ,basta spegnere e riaccendere il sistema ....