Problema motore tongsheng tsdz2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menemax

Ebiker novello
11 Ottobre 2020
1
0
1
59
Padova
Visita Sito
Bici
City bike con motore tongsheng
Appena arrivato saluto tutti, da neanche un anno ho installato questo motore 250 watt e percorso 1500km in pianura ma negli ultimi giretti ho questo problema: quando parto da fermo mi fa come una falsa partenza come mezzo giro a vuoto, ho notato poi guardando la corona mentre pedalo in corsa che quando mi fermo con i pedali questa continua girare per mezzo giro circa. Penso che le due cose siano legate e che si tratti di un problema meccanico piuttosto che elettrico. Se qualcuno mi sa dire qualcosa sarei veramente grato, un saluto da Padova menemax
 

Dario2

Ebiker novello
22 Agosto 2022
1
0
1
74
Torino
Visita Sito
Bici
E-bike
Problema identico con 5000km ma lo fa quando mi fermo dopo una salita... mezza pedalata a vuoto, sembra surriscaldamento perché in pianura non lo fa... se qualcuno sa qualcosa in più.....
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
219
97
28
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io proverei a capire per prima cosa se il problema si presenta sia con assistenza attiva che con motore spento.
La butto lì, potrebbe essere sia l'ingranaggio blu che il cuscinetto interno che fa da ruota libera.