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Testo
<blockquote data-quote="ebiker" data-source="post: 270866" data-attributes="member: 7742"><p>Allora fai un video come ho fatto io e dimostralo, fisicamente se un rametto è piccolo abbastanza da inserirsi fra due denti il cambio si blocca , ti puoi salvare solo se è piu grosso, forse.</p><p>Io ho già rotto due cambi per via di rametti impigliati fra puleggia e catena con cambio su posizione bassa, appena si arranca si piega e si rompe.</p><p>Su marce piu alte le pulegge hanno di solito una discreta protezione offerta dalla conformazione della gabbia.</p><p>I cambi shimano piu recenti hanno una protezione migliore ma cmq incompleta della puleggia sui pignoni piccoli.</p><p>Solo alcune gabbie aftermarket offrono protezione completa .</p><p>Con le frequenti rotture di cambi produttori ci fanno lauti guadagni , è forse il componente piu soggetto a rotture ,a voler pensar male.....</p><p>Rimane il problema dei rami arrancati fra i raggi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ebiker, post: 270866, member: 7742"] Allora fai un video come ho fatto io e dimostralo, fisicamente se un rametto è piccolo abbastanza da inserirsi fra due denti il cambio si blocca , ti puoi salvare solo se è piu grosso, forse. Io ho già rotto due cambi per via di rametti impigliati fra puleggia e catena con cambio su posizione bassa, appena si arranca si piega e si rompe. Su marce piu alte le pulegge hanno di solito una discreta protezione offerta dalla conformazione della gabbia. I cambi shimano piu recenti hanno una protezione migliore ma cmq incompleta della puleggia sui pignoni piccoli. Solo alcune gabbie aftermarket offrono protezione completa . Con le frequenti rotture di cambi produttori ci fanno lauti guadagni , è forse il componente piu soggetto a rotture ,a voler pensar male..... Rimane il problema dei rami arrancati fra i raggi [/QUOTE]
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