Quale motore

Simocarma

Ebiker ex novello
15 Aprile 2022
20
1
1
61
Torino
Visita Sito
Bici
Rollmar
Vorrei comprarmi una ebike full che sia agile, ottime sospensioni, motore che dia una bella spinta e poter avere una buona autonomia.
Meglio il Bosch cx montato su Haibike, il Bafang 500 montato su Alpek Comp, o il Polini montato su Elettra?
Sapete consigliarmi una buona full? Taglia S essendo alta 1.60
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bosch è un ottimo motore e in caso di assistenza non ci sono problemi perché è molto diffuso. Gli altri due invece sono utilizzati da pochi costruttori.
Leggerezza e potenza del motore e quindi batteria sono un po' in contrasto, non si può avere tutto ... ;)
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Nel caso si voglia acquistare una bici da tenere a lungo il Polini ha il vantaggio di fornire tutti i pezzi di ricambio sia meccanici che elettronici, è l'unico a fare questo e non una cosa da poco.
 
  • Like
Reactions: ricobalu

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
50
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Non ci sono motori meglio dell altro ! Ognuno ha i suoi preggi e diffetti se così si vogliamo chiamarli! Vanno bene tutti! Devi guardare la loro particolarità e scegliere quale ti garba di più! Ma tranquillo che vanno bene tutti
 
  • Like
Reactions: tmkv92

Simocarma

Ebiker ex novello
15 Aprile 2022
20
1
1
61
Torino
Visita Sito
Bici
Rollmar
Grazie mille a voi! Questa è la mia seconda bici. Prima avevo una mondraker con Bosch terza generazione..
Orbea non l'ho vista, anche perchè i negozi non me l'hanno proposta. Forse poco diffusa?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Quelli elencati sono affidabili e buoni motori con peculiarità diverse
Guarda anche gli allestimenti delle bici in, base a quale sarà il tuo utilizzo... Cambio, freni, sospensioni, geometria del telaio
 

Armin

Ebiker novello
25 Maggio 2022
12
0
1
46
Pavia
Visita Sito
Bici
Focus
Riguardo i motori Brose si leggono pareri discordanti
Io ho un'amico che su una Turbo-levo (2018) è al terzo motore .... e leggevo che su quel modello i problemi di affidabilità erano frequenti
Sicuramente Shimano e Bosch sono i più diffusi ma non sempre questo significa che siano in assoluto i migliori e soprattutto che garantiscano prestazioni tanto superiori rispetto ai loro predecessori
Riguardo a Polini sento molti pareri positivi da parte di tutti possessori ma stranamente sono montati solo su marchi di E-MTB di nicchia ... i produttori principali di bici si orientano sui soliti marchi più conosciuti oppure con i propri motori (vedi Rocky mountain e Specialized)
Riamane da capire se lo fanno per ragioni tecniche o puramente commerciali