Quattro giorni a Massa Marittima

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
58
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Per chi non lo conoscesse e non fosse troppo distante e volesse fare delle ferie con la mtb e-bike o muscolare consiglio hotel massa vecchia a Massa Marittima sono attrezzatissimi per le mtb le noleggiano hanno l'officina e tutte le mattine con delle guide organizzano dei giri con percorsi veramente belli di tutte le difficolta ci si ritrova la mattina alle 8,30 davanti all'hotel su un prato ci sono 4/5 guide che dividono in base alle capacità che ognuno segnala di avere io ed un mio amico ci siamo messi in quella più facile che comunque richiede una certa gamba se non si ha una e-bike e non essere proprio principianti il percorso è pulito ma aveva una certa pendenza mi ha detto il padrone dell'hotel che organizzano giri anche solo per e-bike il giro dura 4 ore dalle 9 alle 13 a circa metà giro ci siamo fermati in un prato dove sempre il padrone dell'hotel ci ha raggiunto con un furgone portando bibite frutta brioche ecc. e abbiamo fatto un po' di ristoro il prezzo del giro è di 30€ a persona di primo impatto (forse perché sono Genovese) non mi sembrava proprio a buon prezzo ma avevo già una volta preso una guida in Trentino e circa avevo speso uguale e alla fine del giro ero rimasto soddisfatto e così è accaduto anche questa volta veramente divertente oltretutto sei seguito anche come assistenza al mio amico gli si è rotta la catena e gliela hanno riparata in alternativa si possono fare dei giri senza guida ci sono dei percorsi più corti che uno può fare da solo senza il rischio di perdersi vicino all'hotel ce ne uno abbastanza corto 1km. a salire e uno a scendere ma molto divertente lo chiamano il canyon e tutto in un bosco e il percorso è pulito e sovrastato dagli alberi che appunto sembra di essere in un canyon ricorda in alcuni punti per chi lo conoscesse il percorso di finale ligure detto il toboga è talmente divertente che la prima volta lo rifai almeno tre volte non è impegnativo ma se si lascia andare la bici si viene giù abbastanza forte una mattina organizzavano un giro a l'isola d'Elba non ho chiesto ma presumo che il costo fosse abbastanza alto penso comunque ne valesse la pena all'isola d'Elba ci sono stato con la mtb muscolare e mi sono divertito ma i miei amici conoscevano solo alcuni percorsi con una guida penso che ti faccia fare svariati percorsi oltretutto con l'e-bike dato che ci sono delle pendenze notevoli sia a salire che a scendere sia ancora più divertente
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
58
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Non dico che averci messo punti e virgole non sarebbe stato meglio ma che sia illeggibile mi sembra esagerato non sto mica scrivendo un libro e poi scrivo come sono capace magari male ma è come sono capace
 
  • Like
Reactions: cina46