Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Officina
Regolazione forcella
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="steu851" data-source="post: 7314" data-attributes="member: 103"><p>Mi è capitato più di una volta su salite molto ripide e scassate di avere impuntamenti della ruota anteriore, tali che il rimbalzo della forca mi ha costretto a fermarmi, ed una volta sono anche caduto.</p><p></p><p>A parte l'evidente problema di tecnica di guida, potrei mitigare il fenomeno con una migliore regolazione della forcella? Io mi sono limitato ad aumentare (parecchio) la pressione dell'aria per compensare il mio peso, partendo dalla tabellina stampata sullo stelo, poi misurando il sag, ed infine diminuendo la pressione in modo che sui percorsi più scassati che faccio (che sono considerati autostrade per qualcuno) l'anellino di gomme a fine giro rimanesse a circa 3 cm da finecorsa (sui 15 di escursione).</p><p>Nulla ho fatto però sul rebound, leggendo sul forum marrone forse potrei migliorare la cosa frenando un poco il ritorno.</p><p>Me lo conformate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steu851, post: 7314, member: 103"] Mi è capitato più di una volta su salite molto ripide e scassate di avere impuntamenti della ruota anteriore, tali che il rimbalzo della forca mi ha costretto a fermarmi, ed una volta sono anche caduto. A parte l'evidente problema di tecnica di guida, potrei mitigare il fenomeno con una migliore regolazione della forcella? Io mi sono limitato ad aumentare (parecchio) la pressione dell'aria per compensare il mio peso, partendo dalla tabellina stampata sullo stelo, poi misurando il sag, ed infine diminuendo la pressione in modo che sui percorsi più scassati che faccio (che sono considerati autostrade per qualcuno) l'anellino di gomme a fine giro rimanesse a circa 3 cm da finecorsa (sui 15 di escursione). Nulla ho fatto però sul rebound, leggendo sul forum marrone forse potrei migliorare la cosa frenando un poco il ritorno. Me lo conformate? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
Regolazione forcella
Alto
Basso