Ricarica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
La batteria può subire danni lasciandola attaccata per più giorni alla rete elettrica?
In pratica, al rientro da ogni giro settimanale, collego la batteria alla rete, dove resta per i successivi 6 giorni.
Non sono un esperto, ma credo di no, perché il caricabatterie dovrebbe staccare o diminuire di conseguenza la potenza a fine ricarica, posso consigliarti un timer da mettere tra la presa e il caricatore al massimo... imposti 8 ore e sei tranquillo!
 
  • Like
Reactions: contromano2002

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
assolutamente sarebbe meglio di no, se per qualche motivo la batteria subisce una minima "scarica" il caricatore si attiva, la porta al 100% e così via ogni volta. Sul mio manuale infatti c'è scritto di non lasciarla attaccata per più di 12 ore
 
  • Like
Reactions: Papo79

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho modificato il timer (da albero di natale) facendo in modo che quando ha finito di caricare per le ore impostate si stacchi anche l'alimentazione al motorino dell'orologio. In questo modo stacca la corrente al caricatore e non parte più.
Lo uso anche per portare a mezza carica la batteria caso mai dovessi lasciarla ferma per un po' di giorni.
La sera (vigilia della partenza) tre ore di carica e al mattino via.