Rottura pedivella dx turbo levo 2018

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Buongiorno a tutti
Purtroppo ho un problema grave ed urgente nel senso che la bici la sto usando per andare al lavoro.
La vite da 8 esagonale che tiene e sgancia la pedivella si è tranciata.. risultato non riesco più a toglierla. Ho provato anche Co la vite esagonale grande più esterna ma prende talmente poco che si è spanata subito.. nella mia mente perversa sto pensando di fargli un taglio trasversale per aprirla sopra al perno motore ma ho paura di fare grossi danni .... super help .....
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Bhe dalle foto non si vedrebbe nulla se non che l ho distrutta provando a far leva con cacciaviti e leve.. dovrò cambiare anche lo spider. Il problema è che ho fretta perché devo mandare via il motore in garanzia per le noie di cui avevo scritto.. ora il negoziante si è deciso ma con smontaggio a carico mio.. ed ecco la rogna
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno a tutti
Purtroppo ho un problema grave ed urgente nel senso che la bici la sto usando per andare al lavoro.
La vite da 8 esagonale che tiene e sgancia la pedivella si è tranciata.. risultato non riesco più a toglierla. Ho provato anche Co la vite esagonale grande più esterna ma prende talmente poco che si è spanata subito.. nella mia mente perversa sto pensando di fargli un taglio trasversale per aprirla sopra al perno motore ma ho paura di fare grossi danni .... super help .....
Se la vite di ritenzione è tranciata l'unica forza che la trattiene è l'interferenza. Puoi togliere la pedivella con un estrattore, in questo caso a due graffe.
Se della vite invece è solo spanata la sede della brugola, devi usare un maschio sinistro, dopo averla forata, per estrarla.
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Provato con estrattore ma nulla di fatto.
Alla fine l ho tagliata con un dreemel ma ancora non veniva .. poi l ho scaldata un poco ed è saltato fuori ... risultato pedivelle e spider da cambiare
 

simone.ferraretto

Ebiker ex novello
5 Giugno 2021
28
3
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo fsr 2018
Ho dovuto smontarlo io perché il meccanico sono 6 mesi che me la smena tentando di far scadere la garanzia . Purtroppo la bici è usata e la vite della pedivella era snervata da un non serraggio con dinamometrica.. appena toccata è saltata.
Se per cortesia qualcuno sa se le pedivelle my 19/20 sono compatibili o no con la my 2018 ... grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se per cortesia qualcuno sa se le pedivelle my 19/20 sono compatibili o no con la my 2018 ... grazie
Le pedivelle della Gen 2 (dal '19 al '21) hanno un offset diverso da quelle montate su Gen 1.
La dedicata destra (quella che ti interessa della Gen 1, '16/'18) ha codice S201600025 (esempio: https://webshop.bestbike.de/us/specialized-levo-g1-alu-kurbelarm-rechts-165mm-mit.html).
Lo spider arm ha cod. S161600018 (esempio: https://www.cingolanibikeshop.com/s...turbo-levo-2020-104bcd-senza-corona-nero.html).
 
Ultima modifica: