Ruota anteriore frenata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Ragazzi ho un problema, giorni fa ho fatto mettere dal mio meccanico le nuove pastiglie dei freni,oggi provo la ebike e noto che la ruota anteriore è come frenata,infatti facevo una fatica immane a pedalare,a prima vista mi sembra che non ci sia quasi gioco tra le pastiglie e il disco,altro cosa può essere?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
io quando cambio le pastiglie sostituisco anche l'olio con tassello sram nella pinza , ha fatto cosi' anche il mecca o si e' limitato a spingere in dietro i pistoni ? alle volte non basta ,i pistoni recuperano qualche decimo e ti ritrovi frenato.
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
io quando cambio le pastiglie sostituisco anche l'olio con tassello sram nella pinza , ha fatto cosi' anche il mecca o si e' limitato a spingere in dietro i pistoni ? alle volte non basta ,i pistoni recuperano qualche decimo e ti ritrovi frenato.
Io so solo che dopo che mi ha cambiato le pastiglie ho avvertito la ruota frenata, non so cosa altro abbia fatto,però sicuro non ha lavorato bene
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A me è capitato cambiando le mie di fretta di avere il medesimo problema xche’ non avevo arretrato i pistoncini.
Facendo con più calma smontando le pasticche, portando tt a zero e con una bella pompata di pulente tutto è tornato a livello e la ruota si è liberata.
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Lunedì la riporterò dal meccanico, poi una cosa,non è che tutte le volte che tolgo la ruota anteriore per mettere la ebike in macchina vengono fuori problematiche di questo tipo?non si sa mai...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Puoi provare anche tu non è complicato.
Se non schiacci il freno no.
Oppure se vuoi avere l’assoluta certezza quando levi la ruota ci piazzi il distanziale e ti togli ogni dubbio.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io alcune volte risolvo aprendo leggermente la vite di spurgo sulla pinza...giusto una goccia.
Poi va bene.
Però li secondo me rischi anche di far entrare aria. Meglio aprire la vite sulla leva in alto, tiri appena la leva per far uscire una goccia d’olio, richiudi la vite e poi molli la leva. Qualche volta funziona...non sempre.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout