Saluti a tutti

Niko70

Ebiker novello
25 Ottobre 2020
4
0
1
53
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Attention 29
Buongiorno... In che senso, valutavo che comunque che con una cifra intorno ai 1000 euro più o meno riuscivo a cavarmela... Ho adocchiato il kit hillraser che non mi sembra male, ma accetto consigli
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Buongiorno... In che senso, valutavo che comunque che con una cifra intorno ai 1000 euro più o meno riuscivo a cavarmela... Ho adocchiato il kit hillraser che non mi sembra male, ma accetto consigli
Ciao niko anche io sono di Torino, vedi sul sito di future bike è di Piobesi e ha anche l'esposizione, mi ero informato anche io ma poi ho acquistato sul nuovo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.870
6.761
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno... In che senso, valutavo che comunque che con una cifra intorno ai 1000 euro più o meno riuscivo a cavarmela... Ho adocchiato il kit hillraser che non mi sembra male, ma accetto consigli

allora
innanzitutto valuta cosa vuoi fare con questo mezzo che sia nuovo o modificato
ma tieni conto che sa vai sull'usato a 1.500 euro trovi ottimi prodotti, senza contare il decathlon che parte da 1000 euro, ma appunto dipende sempre cosa ci vuoi fare con il mezzo
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
allora
innanzitutto valuta cosa vuoi fare con questo mezzo che sia nuovo o modificato
ma tieni conto che sa vai sull'usato a 1.500 euro trovi ottimi prodotti, senza contare il decathlon che parte da 1000 euro, ma appunto dipende sempre cosa ci vuoi fare con il mezzo
è la considerazione che ho fatto io, bisogna valutare le qualità del mezzo che vai ad elettrificare e se quindi vale la pena.

Nel mio caso sono passato da una muscolare front con cui praticavo e pratico ancora oggi XC a una ebike full con cui mi sono cimentato nell' AM con grosse soddisfazioni. Con una front elettrificata non avrei fatto le stesse cose.
 

Niko70

Ebiker novello
25 Ottobre 2020
4
0
1
53
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Attention 29
L'utilizzo che ne farei:tragitto casa lavoro una 30ina km al giorno, qualche escursione nel tempo libero cercando di raggiungere posti che ora non sono in grado di raggiungere con dislivelli non impossibili, anche solo collinari.. Tra l'altro il mezzo è in ottime condizioni, mi spiace venderla
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.870
6.761
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'utilizzo che ne farei:tragitto casa lavoro una 30ina km al giorno, qualche escursione nel tempo libero cercando di raggiungere posti che ora non sono in grado di raggiungere con dislivelli non impossibili, anche solo collinari.. Tra l'altro il mezzo è in ottime condizioni, mi spiace venderla
anche se in ottime condizioni non è cmq un mezzo che vale chissa quanto
io non sono pratico delle aggiunte motori, ma ho sempre visto dei grossi obrobri, poi sul come vanno non saprei, preferirei una Decatlon da 1000 euri nuova (come le ST100 o ST500), perfetta con garanzia che una muscolare elettrificata, ma è un mio pensiero.

Detto questo se i tuoi tragitti sono questi, ovvero nmolto asfalto e percorsi collinari potresti anche pensare a cambiare tipologia

cmq sui kit io non ti so aiutare
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
L'utilizzo che ne farei:tragitto casa lavoro una 30ina km al giorno, qualche escursione nel tempo libero cercando di raggiungere posti che ora non sono in grado di raggiungere con dislivelli non impossibili, anche solo collinari.. Tra l'altro il mezzo è in ottime condizioni, mi spiace venderla
anche io non ho esperienza ma prova a chiamare future bike che è in provincia di Torino tra l'altro a pochi km da casa mia e prova e vedere se hanno delle soluzioni da vedere ed eventualmente testare


cosi ti fai un idea anche di come vengono montati sulle bici

ciao
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao. Anch'io stesso tuo percorso ed avevo visto il kit Hillraser (secondo me molto valido). Ho optato per una emtb nuova e sono felice della scelta (avevo una front). La e-mtb è tutta un'altra cosa perchè è nata con il motore.