scelta bici x la mia signora

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Beh... ti garantisco che non è così semplice trovare una ebike che sia disponibile, anche solo ordinabile, costruita e montata decentemente, avendo limiti di spesa e di dimensioni ...mettiamoci poi che non tutti i venditori sono del tutto sinceri ed affidabili...

Quest' anno, forse anche causa problemi covid, pare siano state disponibili meno bici, di contro per merito del bonus mobilità la domanda è aumentata...

Se già in passato non era semplice e veloce ottenere la bici vista su i vari cataloghi, quest' anno mi sembra sia ancora peggio, e molto
Hai perfettamente ragione non è così facile trovare una bici in taglia piccola anche solo per ordinarla, io non volendo prendere quella della moglie online e vista l'impossibilità di uscire dal comune e per sfruttare il bonus ho preso una e-bike che per lei è anche troppo visto che andrà solo o quasi per strade bianche, l'unica cosa che era tassativa era avete una full per la comodità, dai com'è prima gli prestavo la mia front ma da quando ho preso l'ebike e quindi la front la usavo io e lei la mia elettrica full ha detto "assolutamente una full altrimenti la usi tu " ahahahah
 

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
52
50
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
Hai perfettamente ragione non è così facile trovare una bici in taglia piccola anche solo per ordinarla, io non volendo prendere quella della moglie online e vista l'impossibilità di uscire dal comune e per sfruttare il bonus ho preso una e-bike che per lei è anche troppo visto che andrà solo o quasi per strade bianche, l'unica cosa che era tassativa era avete una full per la comodità, dai com'è prima gli prestavo la mia front ma da quando ho preso l'ebike e quindi la front la usavo io e lei la mia elettrica full ha detto "assolutamente una full altrimenti la usi tu " ahahahah
..ed ha ragione la tua signora.
Con la mia è andata allo stesso modo: le ho regalato una full (muscolare) quando TUTTO il mondo mi diceva di non farlo...
I commenti erano:
"ma dove ci deve andare con una full se è una principiante"
"mica si deve buttare giù dal GranSasso"
"con una full non imparerà mai la tecnica"
ecc ecc ecc
Io, che conosco i miei polli ed un pochino il mondo delle bike, ero sicuro di quello che facevo.
Morale:
- mia moglie si è innamorata della sua MTB
- ha migliorato tantissimo la sua tecnica di base (che rimane di base... ma molto meno di base)
- soprattutto non ha più paura di andare in bike perchè la full la fa sentire molto più a suo agio dato che "perdona" molto di più.
Ergo, ribadisco, ha ragione da vendere la tua signora...

DON
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Fatto giro mail tra i vari rivenditori Lapierre più o meno raggiungibili... Questa overvolt TR 4.5 w taglia S si trova male abbestia, come la quasi totalità delle varie Lapierre, a quanto pare...
Anche per questo ho allargato la scelta anche a haibike fullseven 5 della quale però riesco a trovare solo parte dei dati tecnici che vorrei, ma anche alla R-Raymon e-fullseven 7 o 8 che comunque mi lascia perplesso per le misure, anche se in taglia S...