Scelta emtb da enduro

bat ozzy

Ebiker novello
21 Luglio 2023
14
5
3
Sabaudia
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
ho provato solo Bosch e possiedo una Crafty (una delle più belle per me)
potendo avrei preso la rocky altitude in alluminio (ma era fuori budget)

avevo preso la emtb per fare meno fatica a salire ed essere più fresco a scendere, non è andata così, pedalo con la stessa intensità rispetto alla mtb, sono solo più veloce ad arrivare in cima, mi riposo un minuto e parto come facevo prima
Ciao,
l'obiettivo che mi propongo è in parte anche quello, se oggi faccio 2 risalite e riesco a fare 3/4 discese (combinando i trail) domani vorrei riuscire a farmi tutta la trail area (a parità di stanchezza finale).
non cerco di stancarmi di meno ma di divertirmi di più!
ciao.
BO
 
  • Like
Reactions: Penna73

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao a tutti,
chiedo una vostra opinione in merito ad un ipotetica scelta tra 3 emtb da enduro, con tre motorizzazioni diverse, che mi sfiziano molto.
Facciamo finta di non avere problemi di budget (...magari....:oops:), in base alle vostre esperienze quale di queste preferireste per un utilizzo enduro-freeride e bike park? Ovviamente i telai saranno in carbonio...ovviamente...tanto non abbiamo problemi di soldi :laughing::laughing::laughing:

1) Orbea wild con motore Bosch
2) Rocky Mountain Altitude Powerplay con motore proprietario
3) Kellys Theos F90 / F100 con motori Shimano

Non nascondo che fra le tre la Kellys è quella che sceglierei, esteticamente mi fa impazzire :heart_eyes:
Illuminatemi (se potete) sui pregi, difetti e problemi dei vari motori (in giro ne ho lette di ogni ma vorrei dettagli in base alla vostre esperienze personali).

Attendo le vostre risposte, io nel frattempo comincio a mettere da parte gli spicci :laughing:;)
Grazie, ciao a tutti.
Bat Ozzy.
Un mio amico ha preso Kenevo SL e in park si trova da dio, anche per il resto in realtà. So che non è nella lista, chiedo perdono
 

bat ozzy

Ebiker novello
21 Luglio 2023
14
5
3
Sabaudia
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Un mio amico ha preso Kenevo SL e in park si trova da dio, anche per il resto in realtà. So che non è nella lista, chiedo perdono
Ci mancherebbe, perdono di che!
Di bici belle ce ne sono tantissime, (vedi la specy ed anche la Yeti, di cui sono felice possessore nella versione normale) ma io ho ristretto il cerchio attorno a queste tre in primis per capire le eventuali differenze dei motori e poi per un mero gusto estetico.
Ciò non toglie che tra oggi e quando (spero presto) riuscirò a realizzare un acquisto saranno usciti altri modelli di altre case che mi faranno gridare al miracolo :D.
Un saluto.
BO
 
  • Like
Reactions: slowman

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.424
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie, sono proprio queste le "esperienze personali" che mi interessano.
io ne farei un uso simile al tuo, faticare un pò meno in salita per puntare al maggior divertimento in discesa. Non mi interessa se alcune volte la devo portare a mano.
Cerco una emtb che, peso a parte, mi dia delle sensazioni di sicurezza in discesa simili alla mia Yeti.
Se vuoi sensazioni alla Yeti aggiungerei anche quella tra le possibili scelte. Vista usare da un biker che a volte esce con noi. Effettivamente le prestazioni del telaio non deludono le aspettative YETI.

Per un uso normale = salite non estreme va bene anche il motore Shimano, ma bisogna spassionatamente ammettere che Bosch e Brose hanno qualcosa in più.
 
  • Like
Reactions: bat ozzy

bat ozzy

Ebiker novello
21 Luglio 2023
14
5
3
Sabaudia
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Se vuoi sensazioni alla Yeti aggiungerei anche quella tra le possibili scelte. Vista usare da un biker che a volte esce con noi. Effettivamente le prestazioni del telaio non deludono le aspettative YETI.

Per un uso normale = salite non estreme va bene anche il motore Shimano, ma bisogna spassionatamente ammettere che Bosch e Brose hanno qualcosa in più.
io adoro la mia Yeti SB150, è un mostro, e suppongo che la 160e non sia affatto da meno. L'unico suo difetto è il prezzo!!:sweat:
Per quanto riguarda i motori sto capendo che quanto dici rispecchia il pensiero generale, dovrò assolutamente provare una emtb con lo shimano sui percorsi vicino a me.
Se ora le salite che faccio le pedalo non credo siano estreme, non sono così allenato. quindi per me potrebbe andar bene.
Proverò, grazie per la tua esperienza, ciao.
BO
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE