Scelta gomme.....grande confusione

IVange

Ebiker novello
21 Agosto 2021
1
0
1
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Trek Rail 7
Salve ho una Trek Rail 7 ruote 29 , vorrei cambiare le gomme originali Bontrager con delle Maxxis o Vitttoria,per le Maxxis avevo scelto la Assegai e Shorty e per le Vittoria la E-Mazza. Il mio dubbio era la scelta,mi piace scendere piuttosto veloce in percorsi misti un pò meno rocciosi ma vorrei delle gomme versatili ForSeason.
Per le Maxxis Assegai avevo intenzione il post e lo Shorty per l'anteriore visto il tassello aggressivo e molto simile alla moto da cross(mia provvenienza) alcuni amici mi consigliano Aggressor oppure Dissector questi al posteriore.
La E-mazza ne parlano un gran bene ed èun pò per tutto.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Shorty anteriore va molto bene ma forse è un po presto per montarlo, è una gomma più adatta per il terreno morbido dal umido al fangoso, ora su terreno secco e polveroso non si esprimere bene al meglio, altrimenti valida alternativa senza compromessi e buona in tutte le situazioni a parte forse il fango ma pesissimo.
Assegai è la tutto fare per eccellenza senza tanti compromessi a prestazioni velocisti he, dietro va bene se ti piace una gomma con tanto grip, tanta tenuta in curva e un buon mordente in frenata, se invece prediligi gomme meno aggressive e più scorrevoli direi anzi DHR o per l'asciutto o tomahawk per l'umido e bagnato.
 
  • Like
Reactions: IVange