Sede cuscinetto

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Sto facendo una revisione ai cuscinetti del carro della bici di un mio amico, e la sede in carbonio di uno dei cuscinetti si è usurata.
Come posso sistemare senza sostituire il pezzo?
Pensavo di usare un bloccante per montaggi coassiali tipo la Loctite 603, ma non so se possa andare bene sulle parti in carbonio.
Qualcuno ha qualche idea o sa come intervenire?
Grazie
 

Zuc

Ebiker ex novello
19 Settembre 2021
34
16
8
Bassa Reggiana
Visita Sito
Bici
Triciclo
Sto facendo una revisione ai cuscinetti del carro della bici di un mio amico, e la sede in carbonio di uno dei cuscinetti si è usurata.
Come posso sistemare senza sostituire il pezzo?
Pensavo di usare un bloccante per montaggi coassiali tipo la Loctite 603, ma non so se possa andare bene sulle parti in carbonio.
Qualcuno ha qualche idea o sa come intervenire?
Grazie
Ciao , sulla scheda della loctite c'è scritto "per metalli" e al massimo riempie 0.15mm quindi non credo che vada bene col carbonio e poi se si è usurato più di 0.15 non fa presa, quindi secondo me non è il prodotto adatto.....forse meglio una resina epossidica, ma dovresti chiedere a chi ripara i telai in carbonio quale tipo è meglio.


 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ciao , sulla scheda della loctite c'è scritto "per metalli" e al massimo riempie 0.15mm quindi non credo che vada bene col carbonio e poi se si è usurato più di 0.15 non fa presa, quindi secondo me non è il prodotto adatto.....forse meglio una resina epossidica, ma dovresti chiedere a chi ripara i telai in carbonio quale tipo è meglio.


Misurando il gioco dovrebbe essere dell'ordine di 0,1mm quindi come spessore da riempire ci potrebbe stare, però effettivamente la 603 potrebbe non essere adatta... proverò a contattare qualcuno che ripara il carbonio.
Credo anche io meglio resina oppure se l'usura è uniforme (ma dipende anche di che misure si parlano) boccola stampata in 3D
l'usura è di circa 0,1mm, non credo che una boccola stampata in 3D possa resistere alle sollecitazioni a cui è sottoposto il cuscinetto.