Shimano EP8, Salute Batteria?

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
In ogni caso, per ritornare all'origine della mia richiesta, a me interessa solo controllare il numero di cicli di ricarica e il valore (pur se non preciso) della saluta della batteria, quindi utlizzando l'app esclusivamente in lettura.
Non ho alcuna esigenza ne necessità di intervenire sui parametri, quindi non farei alcuna modifica.

A dirla tutta, ho chiesto lumi anche sul forum americano dove scrive l'autore di STUnlocker e mi ha indicato che in sola lettura non dovrebbero esserci problemi di sorta, proprio perchè non viene toccato alcun parametro, tuttavia mi ha anche riportato che su quel forum vari utenti hanno avuto brutte esperienze con l'assistenza Shimano che ha negato l'intervento sul motore perchè "modificato con app di terze parti", anche se gli utenti in questione (quantomeno stando a quando scritto da loro) non avrebbero mai usato alcuna app ne modificato parametri di sorta.
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Il fatto è che, se ci fidiamo di quanto riportato dagli utenti, nessuno si è mai collegato con l'app al sistema....quindi Shimano, senza riportare evidenze, ha negato l'assistenza solo "presumendo" che sia stata usata un'app di terze parti.
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ognuno col proprio bene fa quel che vuole ci mancherebbe . come ho fatto io col mio, come riferito da Yarin.. se anche lo sviluppatore ha detto certe parole ,penso che qualcosa magari ci potrebbe essere, poi il fidarsi o meno degli utenti sta a chi legge, non penso che si scriva per mettere in difficoltà qualcuno , anzi penso per dare consigli o aiutare chi ha problemi ...almeno da parte mia è cosi , poi ognuno fa quel che vuole. dico solo cosi perchè ripeto .. a me è capitato coincidenza o no quello non so ..