Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="arupacupa" data-source="post: 155935" data-attributes="member: 5346"><p>Ti dico la mia. Al cambio DI2, una volta provato, è veramente difficile rinunciare. Io l'ho trovato montato sulla bici elettrica, l'ho programmato a cambiata singola (per evitare qualsiasi paranoia di rottura della catena) e mantenuto la velocità media di cambiata. Va meravigliosamente, non provo bisogno di cambiare più velocememente e anche alla fine dei giri più lunghi non ho alcun risentimento al tendine del pollice (come invece mi succede con il cambio manuale).</p><p>Piuttosto, con la motorizzazione Shimano ho avuto un paio di volte problemi arrivando a esurimento della batteria. Per la precisione, se la batteria non eroga più corrente al motore il cambio resta ancora servito, comeda manuale. Però mi è successo che, spegnendo la batteria quando era in riserva rossa lampeggiante (caso tipico: sosta al rifugio dopo la salitona finale), il sistema non si è poi riacceso e di conseguenza non funzionava neanche il cambio. Ho capito a posteriori che bastava staccare e riattaccare fisicamente la batteria. Gli ultimi aggiornamenti del software potrebbero aver eliminato il problema, ma non ho ancora avuto occasione di provare: per ridurmi in quelle condizioni, per me che vado quasi sempre in eco, servono i lunghi giri estivi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arupacupa, post: 155935, member: 5346"] Ti dico la mia. Al cambio DI2, una volta provato, è veramente difficile rinunciare. Io l'ho trovato montato sulla bici elettrica, l'ho programmato a cambiata singola (per evitare qualsiasi paranoia di rottura della catena) e mantenuto la velocità media di cambiata. Va meravigliosamente, non provo bisogno di cambiare più velocememente e anche alla fine dei giri più lunghi non ho alcun risentimento al tendine del pollice (come invece mi succede con il cambio manuale). Piuttosto, con la motorizzazione Shimano ho avuto un paio di volte problemi arrivando a esurimento della batteria. Per la precisione, se la batteria non eroga più corrente al motore il cambio resta ancora servito, comeda manuale. Però mi è successo che, spegnendo la batteria quando era in riserva rossa lampeggiante (caso tipico: sosta al rifugio dopo la salitona finale), il sistema non si è poi riacceso e di conseguenza non funzionava neanche il cambio. Ho capito a posteriori che bastava staccare e riattaccare fisicamente la batteria. Gli ultimi aggiornamenti del software potrebbero aver eliminato il problema, ma non ho ancora avuto occasione di provare: per ridurmi in quelle condizioni, per me che vado quasi sempre in eco, servono i lunghi giri estivi! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
Alto
Basso