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Shimano STEPS 8000 - user experience
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Testo
<blockquote data-quote="arupacupa" data-source="post: 311311" data-attributes="member: 5346"><p>Per gli amanti del vintage.</p><p>Ho montato due settimane fa la nuova batteria da 630 Shimano bt e8016, vale a dire quella esterna.</p><p>Pur essendo visibilmente più voluminosa è studiata bene e l'ingombro in altezza aumenta di poco.</p><p>Pesa 3,2 kg, cioè 0,6 kg più della vecchia.</p><p>Non ho potuto ancora portarla ad esaurimento per mancanza di disponibilità di salite lunghe, causa impossibilità di spostarsi in auto verso le montagne e causa anche neve. Comunque partendo da casa (fuori Udine) e arrivando sulle prime salite delle prealpi ho fatto:</p><p>1) 68 km, 1.000 mt+, 13,9 km/h di media, alla fine terza tacca ancora su (46% residuo da STUnlocker)</p><p>2) 79 km, 1.100 mt+, 14,7 media, seconda tacca su (33% residuo)</p><p>Fondi scorrevoli ma da fangosi a fangosissimi.</p><p>In sintesi, un incremento molto notevole rispetto alla vecchia, ma c'è da dire che quest'ultima ha sulla groppa 5.000 km e salute scesa a 87% (sempre secondo STU).</p><p>Resta di capire come si scaricano le ultime due tacche. Ho letto su un sito tedesco che la misurazione è più lineare rispetto alla vecchia ma non credo che possa esserlo completamente, perché altrimenti l'aumento di resa che ho potuto rilevare fino adesso sarebbe sproporzionato alla differenza di targa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arupacupa, post: 311311, member: 5346"] Per gli amanti del vintage. Ho montato due settimane fa la nuova batteria da 630 Shimano bt e8016, vale a dire quella esterna. Pur essendo visibilmente più voluminosa è studiata bene e l'ingombro in altezza aumenta di poco. Pesa 3,2 kg, cioè 0,6 kg più della vecchia. Non ho potuto ancora portarla ad esaurimento per mancanza di disponibilità di salite lunghe, causa impossibilità di spostarsi in auto verso le montagne e causa anche neve. Comunque partendo da casa (fuori Udine) e arrivando sulle prime salite delle prealpi ho fatto: 1) 68 km, 1.000 mt+, 13,9 km/h di media, alla fine terza tacca ancora su (46% residuo da STUnlocker) 2) 79 km, 1.100 mt+, 14,7 media, seconda tacca su (33% residuo) Fondi scorrevoli ma da fangosi a fangosissimi. In sintesi, un incremento molto notevole rispetto alla vecchia, ma c'è da dire che quest'ultima ha sulla groppa 5.000 km e salute scesa a 87% (sempre secondo STU). Resta di capire come si scaricano le ultime due tacche. Ho letto su un sito tedesco che la misurazione è più lineare rispetto alla vecchia ma non credo che possa esserlo completamente, perché altrimenti l'aumento di resa che ho potuto rilevare fino adesso sarebbe sproporzionato alla differenza di targa. [/QUOTE]
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