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Testo
<blockquote data-quote="BikesOne" data-source="post: 303998" data-attributes="member: 4925"><p>Ragazzi, salve a tutti….</p><p></p><p>Ho letto con molto interesse l'argomento sollevato dall'amico carlo.bkr sulla questione della stallonatura del copertone….. ma non ho ancora capito come si può procedere "dopo".... cioè come si fa a rimontare un copertone nuovo?..... voglio dire, una volta riposizionato lo pneumatico dentro il cerchio, come si fa a gonfiarlo?..... si dice in giro di togliere, cioè svitare il corpo centrale dentro alla valvola per aumentare il più possibile il flusso dell'aria in entrata in modo tale da applicare una certa pressione istantanea e sufficiente a riposizionare in sede i bordi… e fin qui più o meno, diciamo che il discorso fila… <strong>ma il problema è</strong>: come si fa a pre-posizionare entrambi i bordi del copertone sul cerchio per tutta la sua circonferenza per poter procedere all'operazione di cui sopra?.....</p><p>BUON ANNO A TUTTI!....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BikesOne, post: 303998, member: 4925"] Ragazzi, salve a tutti…. Ho letto con molto interesse l'argomento sollevato dall'amico carlo.bkr sulla questione della stallonatura del copertone….. ma non ho ancora capito come si può procedere "dopo".... cioè come si fa a rimontare un copertone nuovo?..... voglio dire, una volta riposizionato lo pneumatico dentro il cerchio, come si fa a gonfiarlo?..... si dice in giro di togliere, cioè svitare il corpo centrale dentro alla valvola per aumentare il più possibile il flusso dell'aria in entrata in modo tale da applicare una certa pressione istantanea e sufficiente a riposizionare in sede i bordi… e fin qui più o meno, diciamo che il discorso fila… [B]ma il problema è[/B]: come si fa a pre-posizionare entrambi i bordi del copertone sul cerchio per tutta la sua circonferenza per poter procedere all'operazione di cui sopra?..... BUON ANNO A TUTTI!.... [/QUOTE]
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