sostituire una rock shox gold 35!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clinker

Ebiker novello
28 Agosto 2023
2
0
1
40
trento
Visita Sito
Bici
giant trance
Ciao a tutti, a inizio anno ho acquistato una Giant trance e+3, quindi con sospensioni "base"...
Ora mi rendo conto del limite della forcella, sopratutto nelle piccole asperità.
Vorrei sostituirla, ma con cosa???
In giro c'è un po di tutto, ad esempio in negozio mi hanno proposto una Recon, ma credo non ci sia molta differenza dalla mia Gold.
Utilizzo all mountain, niente park.
Grazie!
 

Clinker

Ebiker novello
28 Agosto 2023
2
0
1
40
trento
Visita Sito
Bici
giant trance
Infatti, come immaginavo.
Ma scegliendo tra le varie in vendita sul mercatino devo stare attento a qualche misura di canotto in particolare o sono standard?
Grazie!
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ciao a tutti, a inizio anno ho acquistato una Giant trance e+3, quindi con sospensioni "base"...
Ora mi rendo conto del limite della forcella, sopratutto nelle piccole asperità.
Vorrei sostituirla, ma con cosa???
In giro c'è un po di tutto, ad esempio in negozio mi hanno proposto una Recon, ma credo non ci sia molta differenza dalla mia Gold.
Utilizzo all mountain, niente park.
Grazie!
Ma chi ti ha proposto la Recon al posto della 35Gold, è del mestiere?
Al netto degli steli che da 35 a 32 su una bici da trail, l'idraulica se non è minore, è al massimo la stessa, quindi benefici inesistenti. Sicuramente una Yari o una Lyrix (e forse ancora meglio una Pike, ma dipende da che escursione ha la bici, se è più di 130mm mi pare che la Pike non abbia escursioni oltre i 130mm) dovrebbero darti soddisfazioni migliori. Poi dipende anche dalla cartuccia, ma dipende anche dal tuo budget.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma chi ti ha proposto la Recon al posto della 35Gold, è del mestiere?
Al netto degli steli che da 35 a 32 su una bici da trail, l'idraulica se non è minore, è al massimo la stessa, quindi benefici inesistenti. Sicuramente una Yari o una Lyrix (e forse ancora meglio una Pike, ma dipende da che escursione ha la bici, se è più di 130mm mi pare che la Pike non abbia escursioni oltre i 130mm) dovrebbero darti soddisfazioni migliori. Poi dipende anche dalla cartuccia, ma dipende anche dal tuo budget.
La Pike fino a 150 arriva sicuro, ma non capisco perché debba essere migliore rispetto a una Lyrik, ha solo una carcassa più leggera per risparmiare peso, il resto è praticamente identico.