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Sostituzione cuscinetti movimento centrale motore Bosch di 4° generazione anno 2020
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<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 462489" data-attributes="member: 1281"><p>Nel ciclismo da sempre officine e negozi si sono arrangiati facendo di necessità virtù, ma tutto sempre o quasi non alla luce del sole, troppi meccanici improvvisati e lavori fatti nel garage di casa.</p><p>Con i motori elettrici si è compilcata tutta la gestione tecnica delle bici e la facilità di reperirsi i ricambi/attrezzature e i vari tutorial in rete hanno fatto si che chiunque possa improvvisarsi meccanico/meccatronico.</p><p>Ma un azienda produttrice come fa a gestire migliaia di casi di assitsenza quando non si capisce cosa/come e chi ci hai messo le mani????</p><p>Solo mettendo certi paletti sul fai da te e su manomissioni (slocco velocità in primis), poi fornendo i ricambi solo ai centri bosch in modo che il lavoro sia certificato e garantito.</p><p>Come per le moto, esempio moto da cross, dopo tot ore si cambia il pistone di un 250 4t, intanto che il motore è aperto non si cambiano catena di distribuzione e guranizioni varie??</p><p>Anche per un motore elettrico se si apre , si farà una sostituzione di tutto quello che sono i materiali di consumo, ma se dai la possibilità di farlo fare anche all cugino che fa l elettricista e va in bici sai che casino salta fuori???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 462489, member: 1281"] Nel ciclismo da sempre officine e negozi si sono arrangiati facendo di necessità virtù, ma tutto sempre o quasi non alla luce del sole, troppi meccanici improvvisati e lavori fatti nel garage di casa. Con i motori elettrici si è compilcata tutta la gestione tecnica delle bici e la facilità di reperirsi i ricambi/attrezzature e i vari tutorial in rete hanno fatto si che chiunque possa improvvisarsi meccanico/meccatronico. Ma un azienda produttrice come fa a gestire migliaia di casi di assitsenza quando non si capisce cosa/come e chi ci hai messo le mani???? Solo mettendo certi paletti sul fai da te e su manomissioni (slocco velocità in primis), poi fornendo i ricambi solo ai centri bosch in modo che il lavoro sia certificato e garantito. Come per le moto, esempio moto da cross, dopo tot ore si cambia il pistone di un 250 4t, intanto che il motore è aperto non si cambiano catena di distribuzione e guranizioni varie?? Anche per un motore elettrico se si apre , si farà una sostituzione di tutto quello che sono i materiali di consumo, ma se dai la possibilità di farlo fare anche all cugino che fa l elettricista e va in bici sai che casino salta fuori??? [/QUOTE]
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