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Specialized turbo levo con capacità totale batterie 860Wh
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Testo
<blockquote data-quote="stefanschen" data-source="post: 36008" data-attributes="member: 405"><p>Un mese paio di mesi fa circa ho collegato per un conoscente una batteria in parallelo alla originale di una turbo levo. Ho leggermente spellato positivo e negativo del cablaggio che collega batteria originale al motore, un paio di stagnature ben fatte, 15 cm di cavo adeguato ed uno spinottino quasi invisibile che esce dal carterino sx assieme alla guaina del tirante deragliatore.</p><p></p><p>Il mio conoscente non è a digiuno di tecnica e quindi NON abbiamo montato nessun diodo "proteggi c...ta".</p><p></p><p>Tutto funziona bene e il mio conoscente molto sportivo è molto soddisfatto (mi ha portato anche un salame!): ha raddoppiato il range e la durata dei suoi allenamenti.</p><p></p><p>Passato un mese abbondante la bici si blocca regolarmente ad ogni collegamento della batteria secondaria. Il segnalatore laterale a led lampeggia con una parte di leds verdi e una parte rossi. Per riaccendere la bici è necessario scollegare la secondaria, spegnere la bici e riaccendere.</p><p></p><p>Controllo la carica delle due batterie (che vengono caricate ognuna col proprio carichino):</p><p>-La batteria originale arriva a 41,6V</p><p>-La batteria secondaria arriva a 42,0V</p><p>Eppure un mese prima avevo controllato per bene ed arrivavano ambedue a 42 V!!</p><p></p><p>Allora decido di modificare il carichino della secondaria e farlo scendere ad una tensione massima di 41,6V, lo stesso voltaggio della originale.</p><p>Il problema si è risolto completamente.</p><p></p><p>Il mio conoscente e' già da un ulteriore mese che si allena su e giù per i colli euganei 3-4 volte la settimana senza problemi.</p><p></p><p></p><p>A quanto pare la centralina rileva lo "sbalzo" di tensione e manda in errore il sistema.</p><p>La domanda che mi rimane è come sia possibile che la soglia massima del carichino originale sia sia "abbassata" da sola.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stefanschen, post: 36008, member: 405"] Un mese paio di mesi fa circa ho collegato per un conoscente una batteria in parallelo alla originale di una turbo levo. Ho leggermente spellato positivo e negativo del cablaggio che collega batteria originale al motore, un paio di stagnature ben fatte, 15 cm di cavo adeguato ed uno spinottino quasi invisibile che esce dal carterino sx assieme alla guaina del tirante deragliatore. Il mio conoscente non è a digiuno di tecnica e quindi NON abbiamo montato nessun diodo "proteggi c...ta". Tutto funziona bene e il mio conoscente molto sportivo è molto soddisfatto (mi ha portato anche un salame!): ha raddoppiato il range e la durata dei suoi allenamenti. Passato un mese abbondante la bici si blocca regolarmente ad ogni collegamento della batteria secondaria. Il segnalatore laterale a led lampeggia con una parte di leds verdi e una parte rossi. Per riaccendere la bici è necessario scollegare la secondaria, spegnere la bici e riaccendere. Controllo la carica delle due batterie (che vengono caricate ognuna col proprio carichino): -La batteria originale arriva a 41,6V -La batteria secondaria arriva a 42,0V Eppure un mese prima avevo controllato per bene ed arrivavano ambedue a 42 V!! Allora decido di modificare il carichino della secondaria e farlo scendere ad una tensione massima di 41,6V, lo stesso voltaggio della originale. Il problema si è risolto completamente. Il mio conoscente e' già da un ulteriore mese che si allena su e giù per i colli euganei 3-4 volte la settimana senza problemi. A quanto pare la centralina rileva lo "sbalzo" di tensione e manda in errore il sistema. La domanda che mi rimane è come sia possibile che la soglia massima del carichino originale sia sia "abbassata" da sola. [/QUOTE]
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