sram gx eagle AXS settaggio

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Guarda che quello che segnali non è un GX AXS (senza cavo) ma un normalissimo SX con cavo, che è proprio il modello base ed inferiore anche ad NX. Passare al GX normale con cavo è già un ottimo upgrade ma occorre spendere un poco di più:



diciamo circa 140€ in tutto. Comunque anche NX, se regolato bene e forcellino a posto, dovrebbe funzionare bene.

se cambio come primo step solo il manettino, posso mettere quello del GX ?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.035
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
se cambio come primo step solo il manettino, posso mettere quello del GX ?

Certo che si, ma secondo me non ha molto senso. Comunque in linea generale tutti i componenti SRAM marchiati Eagle (12V) nelle loro ultime versioni dovrebbero essere compatibili tra loro.
 
  • Like
Reactions: Penna73

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
ahh ecco un'altra cosa strana che può magari aiutare a farmi capire dove sta il problema, è che se giro la ruota posteriore all'indietro la catena tende a scendere sul pignone più piccolo e il deragliatore a chiudersi su se stesso come quando è sui pignoni piccoli....... NON è normale
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.428
4.599
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se pedalate all'indietro è normale che la catena cade dai pignoni più grandi verso quelli più piccoli. Basta che guardare la linea catena per capire perché. Se non vi rendete conto di una cosa tanto banale dubito che abbiate le capacità per regolare i cambi.....
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Se pedalate all'indietro è normale che la catena cade dai pignoni più grandi verso quelli più piccoli. Basta che guardare la linea catena per capire perché. Se non vi rendete conto di una cosa tanto banale dubito che abbiate le capacità per regolare i cambi.....
NON posso darti torto, dato che non sono e non mi sento un tecnico/meccanico da bicicletta, però
ho 2 biciclette identiche, una quello dove il cambio è impreciso se ruoto la ruota indietro la catena cade dal pignone grande al più piccolo, altra che non ha il problema NON lo fa, quindi andavo per deduzione ritendo anomalo il comportamento del cambio sulla prima.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
NON posso darti torto, dato che non sono e non mi sento un tecnico/meccanico da bicicletta, però
ho 2 biciclette identiche, una quello dove il cambio è impreciso se ruoto la ruota indietro la catena cade dal pignone grande al più piccolo, altra che non ha il problema NON lo fa, quindi andavo per deduzione ritendo anomalo il comportamento del cambio sulla prima.
perche' non provi ad invertire le due ruote e vedi cosa succede
 
  • Like
Reactions: Penna73

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.428
4.599
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
NON posso darti torto, dato che non sono e non mi sento un tecnico/meccanico da bicicletta, però
ho 2 biciclette identiche, una quello dove il cambio è impreciso se ruoto la ruota indietro la catena cade dal pignone grande al più piccolo, altra che non ha il problema NON lo fa, quindi andavo per deduzione ritendo anomalo il comportamento del cambio sulla prima.
sono identiche quindi stesso cambio e stesso numero di rapporti e stessa linea catena???