Tipologia batterie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NelloComo

Ebiker novello
17 Luglio 2022
3
0
1
58
Turate
Visita Sito
Bici
Rockrider E-ST900
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e principiante con l'uso delle e-bike. Ho acquistato una ebike trekking a mia moglie che monta una batteria da 36vdc 11.6 ah 418 wh e poi ho da poco preso una ebike MTB per me che monta invece una batteria 36vdc 14 ah 504 wh. Le due batterie sono identiche con stessi attacchi. La mia domanda è questa le due batterie sono intercambiabili tra di loro sulle due ebike? Grazie in anticipo a tutti. Nello
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
se gli attacchi ed il voltaggio sono uguali non vedo il problema.
Gli Amper/ora sono propri della batteria il voltaggio è la caratteristica che interessa la centralina della bici, se sono uguali vai tranquillo
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Io ho due batterie da 36V, una da 522 e una da 396, con involucro identico, che scambio continuamente. Le metto su entrambe le bici, che comunque hanno lo stesso motore. Motore che comunque non vuole solo batterie "sue".
Poi ne ho pure una terza, da 396, presa aftermarket.
 

NelloComo

Ebiker novello
17 Luglio 2022
3
0
1
58
Turate
Visita Sito
Bici
Rockrider E-ST900
Io ho due batterie da 36V, una da 522 e una da 396, con involucro identico, che scambio continuamente. Le metto su entrambe le bici, che comunque hanno lo stesso motore. Motore che comunque non vuole solo batterie "sue".
Poi ne ho pure una terza, da 396, presa aftermarket.
Grazie mille gnakkiti nel mio caso però attacchi uguali ma motori diversi uno da 42 Nm su mozzo e l altro centrale da 70 Nm.