Turbo levo 29 e la guida

Mittal

Ebiker novello
16 Giugno 2019
2
3
3
Desio
Visita Sito
Bici
Specialized turbo Levo 2019
Ciao a tutti sono Alberto e-biker frescofresco del suo primo mese
Arrivo da quattro anni di TREK SLASH 27.5
Dopo serie di giri probanti
( calivazzo-barbianco-alpepiazza )
Contentissimo della bici in generale- tutto bene salita& discesa
Unico tarlo che mi sta divorando certezze sono roccioni da copiare ripidi e con forcella che si comprime e contemporaneamente tende ad alzarsi il posteriore
Ho provato ad indurire ed aumentare pressione della forcella ( peso 78 kg) che uso molto bassa da 60 a 80ed ho anche diminuito rebound di forc-ammo
Ieri ho avuto altro episodio del genere il tutto mi porta a scompormi e ad essere sempre meno sicuro in quei tratti
Ieri contentissimo con discesa veloce ed incremento notevole di sicurezza con la bici nuova fino al solito episodio che poi mi ha indotto a nemmeno tentare un passaggio che prima facevo
Domanda: nessuno di voi ha riscontrato le stesse mie “sensazioni”.... ?????

Sto cominciando a pensare che siano le ruote da 29 ... io vengo dalle 27.5 e mai avuto problemi
Saluti preoccupati
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Io ho una vecchia levo e mettendo proprio le ruote da 29 ho notato solo dei miglioramenti rispetto alle 27,5, soprattutto nel frangente che descrivi, ho però portato la forcella a 160 mm con kit Andreani.
Potresti anche tu aumentare di 2 cm l’escursione della forcella, ed al limite aumentare la frenatura del ritorno dell’ammo.
 
  • Like
Reactions: Mittal