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Una domanda ai possessori di motore yamaha PW
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Testo
<blockquote data-quote="steu851" data-source="post: 95613" data-attributes="member: 103"><p>due possibilità, o mantengo lo stesso rapporto e rallento, e qui è ovvio che vado a consumare meno. Mi è anche capitato di usare una cadenza più bassa con un rapporto più lungo ma con un assistenza più altra (high) ed avere consumi più bassi del previsto, cioè pari velocità, ma anziché salire a 80 rpm in standard col 42 salire a 60 rpm col 36 in high.</p><p>E' un po' come coi motori a scoppio, il maggior rendimento si ha viaggiando con la farfalla completamente aperta al regime di coppia massima, ma all'atto pratico si consuma meno pelando il gas, in quanto intervengono una marea di altri fattori per cui diventa conveniente utilizzare il motore ad un regime in cui ha un rendimento leggermente inferiore</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steu851, post: 95613, member: 103"] due possibilità, o mantengo lo stesso rapporto e rallento, e qui è ovvio che vado a consumare meno. Mi è anche capitato di usare una cadenza più bassa con un rapporto più lungo ma con un assistenza più altra (high) ed avere consumi più bassi del previsto, cioè pari velocità, ma anziché salire a 80 rpm in standard col 42 salire a 60 rpm col 36 in high. E' un po' come coi motori a scoppio, il maggior rendimento si ha viaggiando con la farfalla completamente aperta al regime di coppia massima, ma all'atto pratico si consuma meno pelando il gas, in quanto intervengono una marea di altri fattori per cui diventa conveniente utilizzare il motore ad un regime in cui ha un rendimento leggermente inferiore [/QUOTE]
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