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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 367078" data-attributes="member: 5709"><p>Senza pretendere di saperne nulla, perchè in effetti non ne so nulla, ma ... lo stelo degli ammo a molla è si (relativamente) sottile ma mi pare che sia in acciaio mentre il "piede" degli ammo ad aria ha si diametro maggiore ma mi pare che sia tutto alluminio e quindi potenzialmente meno resistente ... o mi sbaglio? Non per mettere in dubbio, visto che il problema è noto ed è verificabile sul campo, solo per capire la dinamica che nonostante la tua gradita spiegazione mi rimane un attimo oscura. Visto che il perno di fissaggio dell'ammo alla struttura del carro è solitamente disposto in verticale (potendo quindi un minimo ruotare nel senso destra-sinistra) avrei detto che il problema erano le sollecitazioni verticali, non le torsioni laterali. Ma evidentemente mi sfugge qualcosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 367078, member: 5709"] Senza pretendere di saperne nulla, perchè in effetti non ne so nulla, ma ... lo stelo degli ammo a molla è si (relativamente) sottile ma mi pare che sia in acciaio mentre il "piede" degli ammo ad aria ha si diametro maggiore ma mi pare che sia tutto alluminio e quindi potenzialmente meno resistente ... o mi sbaglio? Non per mettere in dubbio, visto che il problema è noto ed è verificabile sul campo, solo per capire la dinamica che nonostante la tua gradita spiegazione mi rimane un attimo oscura. Visto che il perno di fissaggio dell'ammo alla struttura del carro è solitamente disposto in verticale (potendo quindi un minimo ruotare nel senso destra-sinistra) avrei detto che il problema erano le sollecitazioni verticali, non le torsioni laterali. Ma evidentemente mi sfugge qualcosa. [/QUOTE]
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