UPGRADE LYRIK 2020 - OLIO FORCELLA MAXIMA PLUSH

sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
51
6
8
Dolomiti
Visita Sito
Spero davvero che qualcuno possa essermi utile
Rock Shox pubblicizza come le nuove forche siano lubrificate con il Maxima Plush.
Ho appena fatto l'upgrade alla forca con nuovo stelo Debonair 2021 da 160 e con cartuccia RCT3; volevo inserire quell'olio ma della gradazione prevista per la mia forca, ovvero il 0w30, non esiste traccia in tutto il web.
Ho utilizzato pertanto il "vecchio" olio Rockshox

Qualcuno ha avuto modo di riscontrare se il nuovo olio Maxima è effettivamente superiore e ha idea dove si possa acquistare ?

Approfitto per chiedere un'altra cosa:
La mia forca è una Lyrik Select RC 29, DebonAir spring in origine RC ora upgradata con RCT3
Durante l'upgrade ho inserito 10ml di 0w30 in entrambi i foderi inferiori ed ho lubrificato la testa e gli oring dell' asta con lo Sram Butter.

Leggendo però il manuale Sram viene indicato di inserire anche l'olio nel fodero superiore della parte ad aria ma solo, e qui mi sorge il dubbio, se viene utilizzato il "RockShox Dynamic Seal Grease".
Io ho utilizzatolo Sram Butter ma il dubbio mi resta: basta cosi o devo inserire anche i 3ml di olio ?

Non mi aiuta il fatto che la tabella lubrificanti di RS è abbastanza incasinata da capire

Grazie in anticipo

In Screenshot079.jpg Screenshot081.jpg allegato gli screen delle pagine olii ed istruzioni del manuale
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Spero davvero che qualcuno possa essermi utile
Rock Shox pubblicizza come le nuove forche siano lubrificate con il Maxima Plush.
Ho appena fatto l'upgrade alla forca con nuovo stelo Debonair 2021 da 160 e con cartuccia RCT3; volevo inserire quell'olio ma della gradazione prevista per la mia forca, ovvero il 0w30, non esiste traccia in tutto il web.
Ho utilizzato pertanto il "vecchio" olio Rockshox

Qualcuno ha avuto modo di riscontrare se il nuovo olio Maxima è effettivamente superiore e ha idea dove si possa acquistare ?
Il Maxima Plus non è l’olio di lubrificazione, ma il fluido all’interno della cartuccia idraulica, non ha niente a che fare con l’olio di scorrimento degli steli, quello che si versa all’interno dei foderi e bagna boccole e spugnette.