Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Community
Bar
Velocità E-Bike vs Bdc o Mtb
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="emmellevu" data-source="post: 5128" data-attributes="member: 37"><p>Mi risulta davvero strano che non si capisca la logica del CdS, che in fondo e' semplice e lineare:</p><p>- esistono mezzi non motorizzati, che sono trattati dal codice in un modo</p><p>- esistono invece mezzi motorizzati, che sono sottoposti a regole differenti</p><p>- poi esistono le e-bike che, pur essendo mezzi motorizzati, vengono trattati come se fossero non motorizzati, purche' rientrino nei limiti piu' volte citati</p><p></p><p>Il fatto che le e-bike non siano immatricolate e soggette ad assicurazione obbligatoria e' una concessione ... non una discriminazione. In sostanza, ripeto, il codice non discrimina rispetto ad una bici muscolare, ma concede di montare un motore senza essere soggetti ai vincoli imposti per tutti gli altri mezzi motorizzati.</p><p></p><p>Poi, per carita', ciascuno puo' pensarla a suo modo sul fatto che sia piu' adeguato 25 km/h oppure 30 km/h ... ma dal punto di vista logico il legislatore per coerenza deve semplicemente imporre che questa velocita' limite sia inferiore a quella massima consentita ai ciclomotori ... Se no ... si' che ci sarebbe una discriminazione logica ... per chi deve targare un ciclomotore !!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emmellevu, post: 5128, member: 37"] Mi risulta davvero strano che non si capisca la logica del CdS, che in fondo e' semplice e lineare: - esistono mezzi non motorizzati, che sono trattati dal codice in un modo - esistono invece mezzi motorizzati, che sono sottoposti a regole differenti - poi esistono le e-bike che, pur essendo mezzi motorizzati, vengono trattati come se fossero non motorizzati, purche' rientrino nei limiti piu' volte citati Il fatto che le e-bike non siano immatricolate e soggette ad assicurazione obbligatoria e' una concessione ... non una discriminazione. In sostanza, ripeto, il codice non discrimina rispetto ad una bici muscolare, ma concede di montare un motore senza essere soggetti ai vincoli imposti per tutti gli altri mezzi motorizzati. Poi, per carita', ciascuno puo' pensarla a suo modo sul fatto che sia piu' adeguato 25 km/h oppure 30 km/h ... ma dal punto di vista logico il legislatore per coerenza deve semplicemente imporre che questa velocita' limite sia inferiore a quella massima consentita ai ciclomotori ... Se no ... si' che ci sarebbe una discriminazione logica ... per chi deve targare un ciclomotore !!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Velocità E-Bike vs Bdc o Mtb
Alto
Basso