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<blockquote data-quote="vecchialenza" data-source="post: 267305" data-attributes="member: 378"><p>i cuscinetti se hai buona manualità ed esperienza li puoi levare con martello e scalpello e rimettere con martello e un adeguato ribaditore , certo usando una pressa è molto più semplice e sicuro . Il motore si apre dal carter destro e si sfilano tutti gli organi interni sempre da quel lato .Parlo di pw ovviamente .Comunque a catena levata girando a mano la corona in senso orario senti abbastanza facilmente se ci sono attriti strani o rumori del cuscinetto andato .Girando invece in senso antiorario senti tutta la catena dei vari ingranaggi lavorare ed anche lì se c'è qualcosa che non và Te ne accorgi abbastanza facilmente . Come Ti ho detto in privato , prima di smontare qualcosa se puoi verifica con qualcuno che abbia lo stesso motore se paragonandoli vicini mostrano differenze nella facilità di rotazione rumori etc .</p><p>Per quanto riguarda eventuali cuscinetti rovinati un altro sintomo è la scorrevolezza nella rotazione dei pedali che non risulta uniforme , ossia nel girare avrai uno o più punti in cui devi applicare un minimo di forza in più .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vecchialenza, post: 267305, member: 378"] i cuscinetti se hai buona manualità ed esperienza li puoi levare con martello e scalpello e rimettere con martello e un adeguato ribaditore , certo usando una pressa è molto più semplice e sicuro . Il motore si apre dal carter destro e si sfilano tutti gli organi interni sempre da quel lato .Parlo di pw ovviamente .Comunque a catena levata girando a mano la corona in senso orario senti abbastanza facilmente se ci sono attriti strani o rumori del cuscinetto andato .Girando invece in senso antiorario senti tutta la catena dei vari ingranaggi lavorare ed anche lì se c'è qualcosa che non và Te ne accorgi abbastanza facilmente . Come Ti ho detto in privato , prima di smontare qualcosa se puoi verifica con qualcuno che abbia lo stesso motore se paragonandoli vicini mostrano differenze nella facilità di rotazione rumori etc . Per quanto riguarda eventuali cuscinetti rovinati un altro sintomo è la scorrevolezza nella rotazione dei pedali che non risulta uniforme , ossia nel girare avrai uno o più punti in cui devi applicare un minimo di forza in più . [/QUOTE]
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